Dalla resina alla Roccia per i nostri |
04/06/2004 .: Moroni, Sky, Sordo, Core e Marchisio :.
... In giro per la Francia il nostro più giovane campione Italiano di Boulder, Gabriele Moroni, porta a casa varie vie fra le quali 'la nique', 8a di Castillon, 'le placard', 8a+-ex 8b al 2° giro, 'Le prince du lactique', 8a+, al 3° e 'le mur des 6clopes', 8b al 2° a St. léger du Ventoux, mentre qualche giorno fa si paga 'six feet under', 7C+ bloc al Cubo ... che dire!
- Riccardo Scarian invece fa la prima sia di 'Morbillo',8b+ sia di 'Speedy Gonzales', 8a+ in due giri e riesce pure sul 'Calibba jump', un 8a duro, un salto per l'appunto come dice il nome, il tutto a Cala Gonone (Sardegna).
- Niente male (!) anche per Christian Sordo che dalla terra straniera si porta a casa ben due 8b+ dello Jochberg, 'Calif Generation' e 'Generation next' mentre in Schleier Wasserall (terreno degli Huber) porta a casa 'Pulce d'acqua', 8b.
- Grande exploit per Stella Marchisio oramai dedicatasi al full-boulder che realizza il primo 8A+ bloc italiano femminile a Varazze. Il bloc si chiama 'Mulhadara' dove è necessario arcuare su lamette di rasoio mentre la news che giunge dal sito infoboulder.com che C. Core realizza la prima di 'Ajna', un blocco (con inclinazione di circa 45°) che si sviluppa su una diagonale ascendente verso sinistra con sei movimenti molto impegnativi su tacche seguiti da una facile sequenza di altre sei prese, ... c'est tout, per oggi!
|