climber password
site-searchCerca
Climbing - Arrampicare - Grimper
.: ZOOM tHE cOVER :.
 
Menu principale
Home Page
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Musica
Invia articolo
Archivio articoli
Argomenti

Link
Segnala
Più visitati
Più votati

Meteo
Mappe del tempo
Previsioni del tempo
Previsioni per città

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

TEST MATERIALE TECNICO
fORUM
tC Partners
USO dei COMMENTI

Rock D.O.C.G.

Utilità

Riflessioni

Usa il cervello, non il martello!
Salvaguardiamo la roccia
tOSCOCLIMB.it

FreeTibet.org


SaveTibet.org


Una giornata coi bimbi di Kasisi (Africa)


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area


Argomento: Numero notizie da mostrare:
Rock DOCG : Via Lunga in Garfagnana, Costellazione d'orione, Bimbi e Del
23/9/2016 06:40:02


Costellazione d'Orione
 [ROCKDOCG] Via Costellazione d'Orione - Garfagnana

   Sempre a cura di  Davide Bimbi, arrampicatore e chiodatore, questa volta aiutato da Cristian Del Checcolo,
nasce una nuova via lunga in Garfagnana: Costellazione d'Orione, 105m, 6b+max, La relazione su Rock DOCG,  qui>>


Rock DOCG : La Falesia al Colle in Garfagnana di Davide Bimbi
22/9/2016 07:28:53


La Falesia al Colle
 [ROCKDOCG] Falesia al Colle - Garfagnana
   "Nonostante gli imprevisti e gli infortuni rimango sempre in contatto con gli amicidi lunga data. In questi giorni si è nuovamente fatto vivo il caro Davide Bimbi, arrampicatore e chiodatore di interi settori. Mi scrive, chiama e messaggia
per annunciare a tutti che ha chiodato una nuova falesia e una via lunga di 150m di sviluppo (segue nuovo articolo). Dove? in Garfagnana, nella sua bellissima e selvaggia zona. Vie No Big, quindi divertimento assicurato per tutti e stagione idela da settembre a Giugno. Cosa vogliamo di più? leggi la relazione (TL). Segue>>


Alpinismo : Luca Andreozzi 8c+ Toscano a Sant'Anna di Stazzema
9/8/2016 10:02:06


zoOM++
 [NEWS FLASH] Luca Andreozzi libera Nirvana 8c+(?)
   Martedi 09 Agosto: "Telefonatina con Luca: "primi 3 rinvii una sditata bella dura, poi un paio di spit con sequenza su canne prima della sequenza finale di 5 movimenti molto boulder, svasi tacchette e lanci fino in catena". Dopo mesi di tentativi Luca Elle Andreozzi libera un tiro toscano al suo limite. Grado proposto 8c+ per questa linea molto più dura degli altri 8c fatti da Luca (già Mauro Calibani aveva detto subito che era molto più dura di 8c) e considerando che alcuni di questi (8c) Luca li ha chiusi in 5 tentativi ... come dice Luca stesso aspettiamo i ripetitori per una conferma.
. (TL) Seguono parole e foto di Luca>>

  Continua... | 5536 bytes in più | Commenti?

Alpinismo : Poche parole per Roberto Iannilli e Luca D'Andrea
22/7/2016 13:13:39



 [ALPINISMO] Ci lasciano Roberto Iannilli e Luca D'andrea
   Esprimiamo il più grande dispiacere per la scomparsa dell'amico Roberto Iannilli e del suo compagno Luca D'Andrea.
Desideriamo ringraziarlo nel profondo per l’amicizia che ci ha legato, per lo spirito con cui ha vissuto la montagna e per i grandi risultati che ha conseguito in parete.
Ci stringiamo nel dolore delle famiglie e in particolare alla moglie e alla figlia di Roberto, Patrizia e Giuliana.
Ciao Roberto, ciao Luca.
(TL)


News Flash : Il primo 8c+ toscano da parte di Marcello Bruccini
20/6/2016 08:43:33


zoOM++
 [NEWS FLASH] La Precipitazio - Primo 8c+ Toscano
   Sabato 28 maggio: "Oh Toni ... l'ho fatta!: "queste le parole del fortissimo Marcello Bruccini che dopo vari tentativi riesce su La precipitazio al Muro del Cimitero
(Camaiore, LU). Una via chiodata da Lorenzo Abbarchi e sistemata da Luca Lucchesi (che è vicino a farla anche lui) ... e si propone come il primo 8c+ toscano!!. (TL) Seguono foto di Marcello>>

  Continua... | 3202 bytes in più | Commenti?

Rock DOCG : Alpi Apuane - Monte Corchia - Parete Ovest - Via No Trip for
8/6/2016 05:51:57

No trip for Ketz Monte Corchia toscoclimb
Monte Corchia PO

 [VIE LUNGHE] Toscana - Monte Corchia - Parete Ovest - Via No Trip for Ketz
   A cura di Francesco Bertellotti e Maurizio Viviani nasce una nuova linea sulla parete Ovest del Monte Corchia tra la "Erik" e "Banda Bailar".
Purtroppo, ci dicono gli apritori, non sono state scattate foto durante l'apertura/ripetizione ma la relazione nel seguito dell'articolo è perfetta!

Sviluppo: 210 m - Difficoltà V+/un passo di VI+
  Segue su ROCKDOCG >>


Alpinismo : Simone Moro Formetica e ToscoClimbStore
1/6/2016 05:32:50


zoOM++

 [NEWS FLASH] Firenze - SIMONE MORO- Motivazione, Impegno e Dedizione
   Giovedi 07 Luglio 2016: presso il ToscoclimbStore, potete prenotarvi anche per l'esclusivo evento di Lucca, con SIMONE MORO, che organizziamo in collaborazione con Formetica: entro il 10 GIUGNO sarà possibile avere qualche biglietto al costo esclusivo per noi  #‎toscoclimbstore   #‎prorockoutdoor   #‎guideprorock. di cosa ci parlerà? Motivazione, impegno, dedizione: sono concetti che stanno a cuore, in azienda e nella vita, ma
... (continua...)

  Continua... | 4817 bytes in più | Commenti?

Alpinismo : Avventure in alta quota – Aconcagua Manaslu Cho Oyu - PISA
29/5/2016 18:00:46


zoOM++

 [NEWS FLASH] PISA - Polo Carmignani - Avventure in alta quota – Aconcagua Manaslu Cho Oyu
   Martedi 31 Maggio: dalle 21,00 alle 23,30. Interverranno Cesare Cesa Bianchi (Presidente del Collegio Nazionale delle Guide Alpine), Mario José (socio della sezione di Pisa e istruttore regionale di scialpinismo della scuola “Alpi Apuane“), Sonia, Silvano e Giovanni. Ci racconteranno della loro recente spedizione all’Aconcagua ma anche delle precedenti avventure guidate e condivise con Cesare.
http://www.caipisa.it/evento/avventure-in-alta-quota-aconcagua-manaslu-cho-oyu/.


Rock DOCG : Sardegna - Codula di Luna - Parete di S'Orcu - Via Una Coron
9/5/2016 06:07:08

Vigiani una corona al baciotoscoclimb
Una Corona al bacio

 [VIE LUNGHE] Sardegna - Codula di Luna - Parete di S'Orcu - Via Una Corona al bacio
   Ci voleva una parete comoda, bella e non troppo lunga, l’esposizione doveva essere ottimale per la stagione e la qualità della roccia almeno sugli standard sardi..cioè ottima! Il tutto condito da una location selvaggia…perché, diciamolo, in Sardegna se hai un po di fantasia puoi ancora unire tutte le caratteristiche elencate qui sopra e vivere giornate d’arrampicata meravigliose.

(Roberto Vigiani)
Sviluppo: 200 m - Difficoltà max 7a (obbl. 6c) I-RS3
  Solo su tOSCOCLIMB, segue>>


Shopping : L'unica VERA Guida la trovi al Toscoclimbstore
12/2/2016 08:05:41


 [GUIDA VALLE DI CAMAIORE] L'unica VERA Guida la trovi al Toscoclimbstore
  
Vi ricordiamo che l'Unica vera Guida della Valle di Camaiore la trovate al Toscoclimbstore (via Battisti, 25 a Camaiore, LU) e nei pochi negozi seri affiliati.
L'Unica redatta da chi ha fatto la storia della Valle, Roberto Vigiani, Lorenzo Abbarchi, Toni Lonobile, Stefano Sandrelli, Edo Bendinelli, Andrea Andreozzi, Beppe Pacini, Ernesto Fiera, Massimiliano Merler, Maruccio Pardini, Marco Ricciotti, Damiano Guidotti, Luca Lucchesi, Stefano Zanchetta, ecc., ecc. e tutti gli associati di MAGICANDALLA.
Costa 25 euro, serve a sponsorizzare chi lavora e chi ha lavorato in Valle, serve a te che la compri perché al ToscoClimbStore non trovi solo la guida ma anche tutti i suggerimenti su cosa fare, dove andare a cura di chi a Camaiore CI VIVE!


« Precedente[1] 2 3 ... 65 Successivo »

tC Family

Calendario Eventi
Aprile 2012
LuMaMeGiVeSaDo
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

In Libreria

Arrampicare in Toscana - Valle di Camaiore e sant'Anna di Stazzema
—————
L. Abbarchi, T. Lonobile, R. Vigiani
ed. ToscoClimbStore
169 pagine
euro 24,00 +1,00 facoltativo per la richiodatura
da non perdere

Test Materiale Tecnico
Scarpa Approach WildClimb
ultralight e incredibile Grip, vai >>
Cinch by Trango
... l'auto-
bloccante più leggero, vai >>
TEST K2SKIS 2010-11
... gli sci che stanno risuotendo un successo incredibile!vai >>
SKITRAB Stelvio Light 08/09
... lo sci AT della casa italiana, vai >>
La Sportiva Nepal
Evo GTX

altaquota, ghiacciai, affidabilità al 100% vai >>
Scialp:
Scarpa F1, F1 Race e F3 vai >>

Musica