climber password
site-searchCerca
Climbing - Arrampicare - Grimper
.: ZOOM tHE cOVER :.
 
Menu principale
Home Page
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Musica
Invia articolo
Archivio articoli
Argomenti

Link
Segnala
Più visitati
Più votati

Meteo
Mappe del tempo
Previsioni del tempo
Previsioni per città

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

TEST MATERIALE TECNICO
fORUM
tC Partners
USO dei COMMENTI

Rock D.O.C.G.

Utilità

SPONSOR

Riflessioni

Usa il cervello, non il martello!
Salvaguardiamo la roccia
tOSCOCLIMB.it

FreeTibet.org


SaveTibet.org


Una giornata coi bimbi di Kasisi (Africa)


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area


Argomento: Numero notizie da mostrare:
Alpinismo : Alpinismo - Gruppo Ortles - Monte Zebrù 3740 mslm
1/7/2014 07:19:59

Alpinismo Eraldo Meraldi Monte Zebrù
 [ALPINISMO] Monte Zebrù 3740 mslm
   Sempre per mano, o meglio dire per gambe in questo dato  caso, Eraldo Meraldi (Guida Alpina della Valtellina) ci descrive sapientemente la salita per la normale al Monte Zebrù (3740mslm) dal Rifugio Quinto Alpini. Si tratta di una delle salite più belle dell'Ortles, vicina alla molto ambita scialpinistica salita al Gran Zebrù, tutto ovviamente nel magnifico Parco Nazionale dello Stelvio. Segue la descrizione
, sempre accuratissima semplicemente cliccando QUI>>


News Flash : Nuovi arrivi da Fuoritraccia a Fornovo di Taro
7/6/2014 05:43:50

   Da Fuoritraccia, il negozio di Fornovo di Taro in via Roma gestito dal nostro amico alpinista di lunga data Claudio Grenti (che ha inoltre il miglior laboratorio tecnico che conosciamo per lo sci alpinista esigente, nonostante la piccola entrata dentro troverete grandi cose!!! ... l'apparenza inganna!) sono arrivate tutte le novità per chi pratica il Trail Running, ci sono le Hoka, le Scott, le Inov, insomma di tutto di più e tutti i nuovi arrivi abbigliamento 2014, affrettatevi, non sappiamo quante paia sono rimaste ancora.
Inoltre
PREZZI STRACCIATI per l'Arrampicata fino ad esaurimento scorte:
- corda 9,8 da 70mt a 89,00,
- corda 9,8 da 80mt a 99,00
- rinvio Kong completo a 7,00.
Potete chiamarlo allo
0525,39725.

  Continua... | 2421 bytes in più | Commenti?

Rock DOCG : Alpi Apuane Monte Corchia Via CorchiaTRADire
6/6/2014 06:02:54

Vigiani Corchiamare monte corchia
Alpi Apuane Monte Corchia Via CorchiaTRADire
   Riprendendo i giochi di parole di Vigiani, dopo CorchiAmare, l'ultima via aperta sul Corchia che sale lungo tutta la parete arriva in redazione la relazione spedita dagli apritori (N. Andreini e D. Peruzzi) di una via breve (2 tiri, 40m) ma in stile TRAD, dal dove il nome CorchiaTRADire, una via da non farsi scappare se siete in zona.  Segue >>


Rock DOCG : Alpi Apuane Monte Pesaro Via MAKTUB di Vigiani
27/5/2014 06:34:14

Vigiani Maktub monte Pesaro
Sulle placche
di MAKTUB

Alpi Apuane Monte Pesaro Via MAKTUB
   La nuova via di Roberto Vigiani (Guida Alpina), si trova "casualmente" sul Monte Pesaro e prende nome da una parola araba bellissima e dal significato profondo, MAKTUB (leggi seguito per saperne di più). Una Via moderna, come il suo chiodatore, che si insinua tra le pennellate della bellissima quanto punita (geograficamente parlando) roccia del Mte Pesaro; Roberto mi scrive tutto come al solito, testo, foto, descrizione delle stesse, compreso il "selfie" dell'ultima immagine che scarico ... no, Robi, no ... pure tu con questa parola che va così tanto di moda oggi? selfie, ... selfie no! ti prego! ... altrimenti non pubblico più ... autoscatto è così gran sacrificio da digitare? la nostra cultura fagocitata da parole fluttuanti, superficiali, va bene ... mi fermo, dimostro
con queste cosine la mia non assoluta modernità rispetto ai chiodatori, scherzi a parte ... tutto quello che interessa ai futuri ripetitori stà nel seguito dell'articolo (TL).
  MAKTUB, 7a, 6c obbligatorio da integrare, chiodata dal basso
dal DoloMitico RobertoNON VI RESTA CHE LEGGERE e RIPETERE >>


Scialp e Freeride : SCIALP Ortles - Monte Cevedale 3769 mslm
21/5/2014 06:36:42

Scialpinismo Eraldo Meraldi
 [SCIALPINISMO] Monte Cevedale 3769 mslm
   Secondo episodio scritto da Eraldo Meraldi (Guida Alpina della Valtellina) nel quale invita tutti a salire sul Monte Cevedale (3769mslm) da ogni parte possibile ovvero
dalla Vedretta di Cedec, dal passo Cevedale, dalla Val Rosole, dalla Val Martello (2 possibilità di salita), dalla Valle di Solda e infine dal rifugio Larcher ... tutto, ma proprio tutto, stà nella relazione, sempre accuratissima, che segue>>


Scialp e Freeride : Alpi Retiche Pizzo Paradisino e Corno Di Campo
17/5/2014 05:58:47

Scialpinismo Eraldo Meraldi
[SCIALPINISMO] Pizzo Paradisino e Corno Di Campo
   L'amico Eraldo Meraldi (Guida Alpina della VAltellina) ci invia una relazione di scialpinismo riguardo una montagna a lui cara, il Pizzo Paradisino (3303mslm), relazione che suggerisco non solo di scaricarvi ma anche di leggere nel dettaglio perché carica (ma non pesante) di argomenti storici e profondi, come sempre un grande grazie
all'instancabile Eraldo, 
VAI ALLA RELAZIONE >>


Rock DOCG : FALESIA il CASTELLACCIO a Serra S. Abbondio
2/5/2014 10:31:01


zoOM++

 

FALESIA il CASTELLACCIO a Serra S. Abbondio
02 MAGGIO 2014
In questi giorni sempre a cura del PAZZOaiolo Enrico Landi i 14 tiri della falesia IL CASTELACCIO
   su Rockdocg, PRESTO>>
nella foto a sinistra ... Enrico Landi in azione


News Flash : Pienone al CAI Pisa per l'incontro con l'alpinista Igor Koll
24/4/2014 06:36:49

 A segno l'ottima iniziativa del CAI Pisa con Igor Koller
   Il 29/04/2014 , al CAI Pisa l'ottimo appuntamento con Igor Koller, apritore della Via 'Attraverso il Pesce' e non solo ha avuto gran successo segnando il pienone, dunque un bravo mertitatissimo agli organizzatori. Igor, il giorno dopo si è recato ad arrampicare nelle nostre falesie accompagnato dalla futura guida alpina Franco Del Guerra e nel pomeriggio presso la palestra Sottosopra di Pisa>> dove ha dato prova di grande stile tecnico arrampicatorio nonché ancora di tanta forza, di tanta voglia di fare, dando consigli anche ai più giovani, e dell' infinito entusiasmo che contraddistingue i più grandi. Alla prossima Igor! leggi tutto>>


Alpinismo : 1a solitaria invernale della via Zappelli Pizzo delle Saette
11/4/2014 08:06:21


Via Zappelli
  Prima solitaria invernale della via Zappelli
   Una salita, forse la prima? ripetizione della via Zappelli-(TD, 1000m) sulla parete Nord del Pizzo delle Saette da parte di Alberto Benassi
, salita dedicata a Marco Anghileri. "Era da tempo che per la testa mi frullava l'idea di salire in solitaria e d'inverno la selvaggia parete nord del Pizzo della Saette, montagna a cui sono particolarmente legato per aver salito d'estate e d'inverno parecchi itinerari e di averne aperti alcuni" ...  Segue con FOTO >>

  Continua... | 5495 bytes in più | Commenti?

Rock DOCG : Alpi Apuane Monte Corchia Via CorchiAmare di Vigiani
31/3/2014 07:05:11

Vigiani Corchiamare monte corchia
Roberto sull'
ultimo tiro

  Alpi Apuane Monte Corchia Via CorchiAmare
   La NOIA non è sicuramente un aggettivo col quale etichettare la maggiorparte delle persone che arrampicano, chiodano, spendono il loro stipendio per il "semplice" gusto di essere felici, la Noia è una etichetta che sugli indumenti di Roberto Vigiani (nota Guida Alpina, ndr) proprio non attacca, anzi, scivola di brutto, tu provi ad attaccarcela in qualche modo, quell'etichetta, e questa sguscia via orripilata ... come fanno i piedi sulla roccia a Candalla bassa in quei giorni afosi d'estate in cui la parete trasuda acqua oltre l'altezza delle soste.
   Detto e Finito questo piccolo incipit, tanto per ri-presentare Roberto, togliere il ri- per chi ancora non lo conosce, lascio parole, relazione e foto al chiodatore in questione e, a chi vuol saperne di più sull'ultima via
di più tiri chiodata ad oggi sul Corchia, dal nome evocatore, corchiAmare, consiglio buona lettura e buone ripetizioni,  Su ROCKDOCG >>


« Precedente[1] 2 3 ... 60 Successivo »

tC Family

Calendario Eventi
Aprile 2012
LuMaMeGiVeSaDo
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Test Materiale Tecnico
Scarpa Approach WildClimb
ultralight e incredibile Grip, vai >>
Cinch by Trango
... l'auto-
bloccante più leggero, vai >>
TEST K2SKIS 2010-11
... gli sci che stanno risuotendo un successo incredibile!vai >>
SKITRAB Stelvio Light 08/09
... lo sci AT della casa italiana, vai >>
La Sportiva Nepal
Evo GTX

altaquota, ghiacciai, affidabilità al 100% vai >>
Scialp:
Scarpa F1, F1 Race e F3 vai >>

In Libreria

Monte Baldo Rock
—————
Vie e falesie tra il Lago di Garda e la Val d’Adige
ed. Versante Sud
288 pagine
euro 29,00
da non perdere

Musica