climber password
site-searchCerca
Climbing - Arrampicare - Grimper
.: ZOOM tHE cOVER :.
 
Menu principale
Home Page
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Musica
Invia articolo
Archivio articoli
Argomenti

Link
Segnala
Più visitati
Più votati

Meteo
Mappe del tempo
Previsioni del tempo
Previsioni per città

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

TEST MATERIALE TECNICO
fORUM
tC Partners
USO dei COMMENTI

Rock D.O.C.G.

Utilità

SPONSOR

Riflessioni

Usa il cervello, non il martello!
Salvaguardiamo la roccia
tOSCOCLIMB.it

FreeTibet.org


SaveTibet.org


Una giornata coi bimbi di Kasisi (Africa)


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area


Argomento: Numero notizie da mostrare:
Alpinismo : Prima solitaria invernale della via Zappelli, Pizzo delle Sa
11/4/2014 08:06:21


Via Zappelli
  Prima solitaria invernale della via Zappelli
   Una salita, forse la prima? ripetizione della via Zappelli-(TD, 1000m) sulla parete Nord del Pizzo delle Saette da parte di Alberto Benassi
, salita dedicata a Marco Anghileri. "Era da tempo che per la testa mi frullava l'idea di salire in solitaria e d'inverno la selvaggia parete nord del Pizzo della Saette, montagna a cui sono particolarmente legato per aver salito d'estate e d'inverno parecchi itinerari e di averne aperti alcuni" ...  Segue con FOTO >>

  Continua... | 5495 bytes in più | Commenti?

Rock DOCG : Alpi Apuane Monte Corchia Via CorchiAmare di Vigiani
31/3/2014 07:05:11

Vigiani Corchiamare monte corchia
Roberto sull'
ultimo tiro

  Alpi Apuane Monte Corchia Via CorchiAmare
   La NOIA non è sicuramente un aggettivo col quale etichettare la maggiorparte delle persone che arrampicano, chiodano, spendono il loro stipendio per il "semplice" gusto di essere felici, la Noia è una etichetta che sugli indumenti di Roberto Vigiani (nota Guida Alpina, ndr) proprio non attacca, anzi, scivola di brutto, tu provi ad attaccarcela in qualche modo, quell'etichetta, e questa sguscia via orripilata ... come fanno i piedi sulla roccia a Candalla bassa in quei giorni afosi d'estate in cui la parete trasuda acqua oltre l'altezza delle soste.
   Detto e Finito questo piccolo incipit, tanto per ri-presentare Roberto, togliere il ri- per chi ancora non lo conosce, lascio parole, relazione e foto al chiodatore in questione e, a chi vuol saperne di più sull'ultima via
di più tiri chiodata ad oggi sul Corchia, dal nome evocatore, corchiAmare, consiglio buona lettura e buone ripetizioni,  Su ROCKDOCG >>


Rock DOCG : Nasce MuroLANDIa, una nuova falesia a Serra S. Abbondio
6/3/2014 06:17:47


zoOM++

 

FALESIA muroLANDIa a Serra S. Abbondio
06 MARZO 2014
ONLINE>> 'Come sempre ricevo in orari stravaganti una mail e una telefonata da Enrico Landi il quale fra una pizza eccezionale e l'altra (fa il pizzaiolo di professione vera, è stato anche campione del mondo dei pizzaioli, tutto vero) trova sia il tempo di chiodare che di chiamare i vecchi amici.
Detto ciò durante la telefonata mi comunica che ha chiodato una 13ina di vie fino a 20 metri tutto da solo e disboscando e dis-ederando, si dice? beh, qui si dice! Al che gli chiedo, nome della falesia? e lui, boh! Toni chenesò?  Al che gli rispondo ... muroLANDIa, no?, muroLANDIA, si! Nelle Marche, a Serra S. Abbondio, un nome che ci ricorda i promessi sposi nasce muroLANDIa,
   su Rockdocg>>
Ah ... nella foto a sinistra ... Enrico Landi in azione

  Continua... | 2524 bytes in più | Commenti?

Gare : Inaugurazione della palestra SOTTOSOPRA a PISA
5/3/2014 06:40:59

palestra sottosopra pisa 
 

PALESTRA SOTTOSOPRA PISA INAUGURAZIONE
05 MARZO 2014
Tutto perfetto al sottosopra di Pisa.
Domenica 02 l'inaugurazione è stata un successone, veramente molti arrampicatori sono accorsi a tirare le prese e a complimentarsi con i titolari della palestra. Bellissimo il muro che mancava da tempo a Pisa. Sono anche partiti con successo i corsi per principianti e sono ancora rimasti pochi posti disponibili ... per cui ... affrettarsi. Ai principianti l'associazione mette a disposizione tutto l'occorrente (scarpette Wildclimb, magnesite e molta disponibilità!!). Un Bravissimo particolare va a mister Bellinvia, persona squisita, brillante ed efficiente nonché papà dell'amico di lunga data Francesco!

Visualizza post su Facebook

  Continua... | 4627 bytes in più | Commenti?

Musica : Ci lascia Paco De Lucia
26/2/2014 16:26:59

Paco de Lucia  Anni addietro con l'amico Antonio (Cecchi) avevamo iniziato un percorso, mettere fra le varie rubriche di toscoclimb quella dedicata alla musica, un pò io, un pò Antonio, una cosa libera come l'arrampicata, non eravamo legati a niente, nessun appuntamento fisso, nessun obbligo di pubblicazione, abbiamo parlato e scritto e consigliato quello che ci sentivamo di farvi ascoltare e mai abbiamo parlato di Paco del Lucia, che ci lascia oggi. Ora sinceramente non so quanti di voi leggeranno questa parentesi nella storia delle notizie di toscoclimb, ma poiché toscoclimb è parte e parentesi della storia di chi sta scrivendo mi permetto di scrivere quello che avremmo dovuto fare tempo addietro, io o Antonio, non importa, parlare di qualche album di Paco, che almeno nella mia vita ha avuto un ruolo importante, musica e arrampicata per chi scrive sono due cose inestricabili, sono convinto lo sia anche per tutti voi. Di Paco de Lucia c'è poco da dire se non che la sua perdita è una perdita dell'intera umanità per quello che rappresenta. Egli ha stravolto i canoni delle sue tradizioni ed è arrivato al cuore di tutti perché il migliore, e solo ai migliori è data e concessa l'immortalità. Di seguito includo un link rappresentativo di ciò che un ragazzino ha raggiunto partito dal nulla, che ha lasciato gli studi a 11 anni per dedicarsi alla chitarra perché convinto che quella sarebbe stata la sua strada, grazie PACO, Toni Lonobile segue >>

  Continua... | 2494 bytes in più | Commenti?

Gare : Boia che blocco! 2a tappa del circuito boulder toscano a Car
11/2/2014 08:02:01

 boia che blocco Circuito BOULDER Toscano - Seconda tappa al Balance Climbing CARRARA
Boia! Che Blocco!! Seconda tappa per il giro della Toscana Boulder.
Per il primo classificato (categoria Uomini e Donne) un VIAGGIO PREMIO!!!! SICCHE' Domenica 16 febbraio 2014 alle ore 17 TUTTI al Balance Climbing a Carrara.
Seguite il circuito sul gruppo Facebook "Boia! Che blocco!" segue locandina con date e tappe ...

  Continua... | 1055 bytes in più | Commenti?

Rock DOCG : Muzzerone - Via Poseidon di iGA Roberto Vigiani
29/1/2014 08:24:11

muzzerone poseidon vigiani Muzzerone Via Poseidon
 
Come noteremo tutti dalla foto di Davide Battistella che ritrae una parte della sua terra, il Muzzerone, per gli amanti delle vie a più tiri dette anche multipitch nasce o meglio ha già visto la luce la prima via dell'anno.
 Con accesso direttamente dal mare Poseidon si inerpica verso l'alto e a detta del suo apritore iGA Roberto Vigiani e già primo ripetitore si tratta della via più bella della zona. A noi che scriviamo e leggiamo non resta che aspettare il bel tempo per andare a verificare quel che già è una certezza ovvero la via più bella del muzzerone che dal mare arriva in cielo con un max di 6c! VAI alla relazione completa CON filmato>>


News Flash : Auguri di Buone Feste e di Buona Lettura
23/12/2013 08:57:59

editoria AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI
  Auguri di Buone Feste a tutti da tOSCOCLIMB a tutti Voi e a tutti quelli che ci hanno aiutato anche quest'anno a riempire pian piano ma con GRANDE PASSIONE il nostro piccolo database di Vie e Falesie.
    Come di consueto vi diamo qualche suggerimento per i vostri regali natalizi ... niente di oneroso  ... un pò di carta perché i libri sono gioielli, rimangono lì ad aspettarti e ad aspettare che si faccia avanti la tua voglia di sfogliarli.
   Per quest'anno poche ma belle cose in giro per le case editrici che da sempre accompagnano il mondo verticale e la voglia di montagna.
Da TAPPEINER facciamo notare:
-->MTB - Facili gite in Mountain Bike in Alto Adige
-->
ALP - L'Alto Adige alpino a misura di bambino
-->
MAP - Atlante delle Malghe in Alto Adige
-->
ALP - Funghi
-->
La Alpi fra Tradizione e Futuro, di R. Messner
Da VERSANTE SUD invece:
-->TECh - Libertà di Rischiare, Gestione del Rischio
-->
TRAIL - Sentieri di Finale, Trekking e Trail Running

Sempre da Versante Sud sottolineiamo l'uscita di UOMINI e NEVE, terzo libro della Collana "Uomini e..." spendendo due parole in più per complimentarci veramente con gli autori perché l'enorme lavoro per realizzare questo volume si vede, si legge e si sente. Bellissime interviste e fotografie d'eccezione ... insomma questi "uomini" e "donne" ti tolgono la voglia di toglierti l'attacco per tutta la vita e ti fanno venire una gelosia infinita per non essere "dei loro" ... da non perdere assolutamente! vai alla pagina--->


Rock DOCG : Valdidentro Monte Scale Torri di fraele Via La scala del Cie
23/11/2013 07:58:19

La scala del cielo Valdidentro Monte Scale Torri di fraele Via La scala del Cielo
  Aperta da Eraldo Meraldi e Enrico Prinster nell'ottobre 2013. Sviluppo: 160 m, 6 tiri di corda. Difficoltà: max 5c (4c obb). Esposizione: S. Attrezzatura in via: 41 fix inox 10 mm + 10 di sosta. Materiale: 10 rinvii, materiale per le soste, casco.
Bella via di difficoltà contenute, su roccia articolata, per placche compatte, ... RockDOCG (clicca qui ++)


Gare : STREET BOULDER a SIENA il 1 Novembre
28/10/2013 14:50:02

streetboulder SIENA STREET BOULDER a SIENA
  Michele Andreani mi scrive per dire a tutti i toscani e non che "E’ con immenso piacere e viscerale onore che stiamo organizzando lo street boulder del primo novembre. L’occasione è ghiotta per trasformare il ponte dei santi in un ponte di blocchi. Siate pronti ed allenati. 50 problemi tracciati, 1 deep water solo, 2 crash pad in premio e molto ancora…
. (leggete tutto e NON MANCATE>>).


« Precedente[1] 2 3 ... 59 Successivo »

tC Family

Calendario Eventi
Aprile 2012
LuMaMeGiVeSaDo
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Test Materiale Tecnico
Scarpa Approach WildClimb
ultralight e incredibile Grip, vai >>
Cinch by Trango
... l'auto-
bloccante più leggero, vai >>
TEST K2SKIS 2010-11
... gli sci che stanno risuotendo un successo incredibile!vai >>
SKITRAB Stelvio Light 08/09
... lo sci AT della casa italiana, vai >>
La Sportiva Nepal
Evo GTX

altaquota, ghiacciai, affidabilità al 100% vai >>
Scialp:
Scarpa F1, F1 Race e F3 vai >>

In Libreria

Io Superclimber
—————
Johnny Dawes
ed. Versante Sud
304 pagine + 32 tavole
euro 19,00
da non perdere

Musica