Il caro Patrizio Buricchi ci informa di aver salito la lunga e dura linea Obi One Kenobi a San Rocchino (LU). La linea fu chiodata da Beppe Pacini e lasciata lì poi per anni finché Edo Bendinelli non decise di risistemarla e di dedicarsi a liberarla. Il grado proposto fu 8b+. Un bravo, anzi bravissimo a Patrizio che si è costruito un bel curriculum di vie in questi ultimi anni.
Annunciamo anche che Luca Andreozzi (15anni) sale in pochi giri 'A nastrissimo', 8a del settore Indian Girl (palestra sopra il rifugio Forte dei Marmi) e libera molti 7c/+ in un nuovo settore che sta nascendo nella zona.
Invece in una visita a Candalla Bassa Cristian Brenna ripete al secondo giro 'Amici del bofonchio', un 8b (L1:7c L1+L2: 8b, corda da 70m obbl.) di tecnica, movimento e dita chiodato da Damiano Guidotti e liberato da Edo sopra citato confermandone il grado. (segue)
Ci telefona Patrizio chiedendoci di pubblicare anche la notizia che il suo attuale compagno, che ha iniziato a scalare da pochi anni, Andrea di Franco (35anni, Spezzino che vive a Pisa), ha fatto il suo primo 8a (sempre Candalla Bassa, congratulazioni dalla Redazione) ripetendo 'Mano d'alieno' in pochi tentativi e provandola sempre a sera tardi dopo essere uscito dal lavoro. Sempre in questi giorni ha ripetuto 'Estrema destra', 7c+ di Rob. Vigiani (via con passo obbligatorio costituito da un bel blocco di dita, sempre a Candalla Bassa) e 'Megabyte', 7c+ di pura continuità (sempre di Rob. Vigiani, risistemato da Edo Bendinelli) a S. Rocchino (LU).
'Mano d'alieno' era stata ripetuta anche dall'emergente e giovane Stefanino di Camaiore qualche giorno prima che mette a segno un'altro fra i tanti 8a che ha ripetuto.