climber password
site-searchCerca
Climbing - Arrampicare - Grimper
.: ZOOM tHE cOVER :.
 
Menu principale
Home Page
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Musica
Invia articolo
Archivio articoli
Argomenti

Link
Segnala
Più visitati
Più votati

Meteo
Mappe del tempo
Previsioni del tempo
Previsioni per città

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

TEST MATERIALE TECNICO
fORUM
tC Partners
USO dei COMMENTI

Rock D.O.C.G.

Utilità

Riflessioni

Usa il cervello, non il martello!
Salvaguardiamo la roccia
tOSCOCLIMB.it

FreeTibet.org


SaveTibet.org


Una giornata coi bimbi di Kasisi (Africa)


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area


Argomento: Numero notizie da mostrare:
Musica : Ci lascia Paco De Lucia
26/2/2014 16:26:59

Paco de Lucia  Anni addietro con l'amico Antonio (Cecchi) avevamo iniziato un percorso, mettere fra le varie rubriche di toscoclimb quella dedicata alla musica, un pò io, un pò Antonio, una cosa libera come l'arrampicata, non eravamo legati a niente, nessun appuntamento fisso, nessun obbligo di pubblicazione, abbiamo parlato e scritto e consigliato quello che ci sentivamo di farvi ascoltare e mai abbiamo parlato di Paco del Lucia, che ci lascia oggi. Ora sinceramente non so quanti di voi leggeranno questa parentesi nella storia delle notizie di toscoclimb, ma poiché toscoclimb è parte e parentesi della storia di chi sta scrivendo mi permetto di scrivere quello che avremmo dovuto fare tempo addietro, io o Antonio, non importa, parlare di qualche album di Paco, che almeno nella mia vita ha avuto un ruolo importante, musica e arrampicata per chi scrive sono due cose inestricabili, sono convinto lo sia anche per tutti voi. Di Paco de Lucia c'è poco da dire se non che la sua perdita è una perdita dell'intera umanità per quello che rappresenta. Egli ha stravolto i canoni delle sue tradizioni ed è arrivato al cuore di tutti perché il migliore, e solo ai migliori è data e concessa l'immortalità. Di seguito includo un link rappresentativo di ciò che un ragazzino ha raggiunto partito dal nulla, che ha lasciato gli studi a 11 anni per dedicarsi alla chitarra perché convinto che quella sarebbe stata la sua strada, grazie PACO, Toni Lonobile segue >>

  Continua... | 2494 bytes in più | Commenti?

Musica : Presto una nuova sezione
15/6/2006 08:18:10

Visto il successo e l'interesse per la musica presto verrà allestita la sezione musica che tC curerà in collaborazione con l'amico Antonio Cecchi.
Scoperta di nuovi artisti sconosciuti, risoperta di vecchi brani più che attuali, storia della forse forma artistica più elevata e di tutt le sue migliaia di sfaccettature che ci aiutano nella scalata, durante le sedute di allenamento .... nella vita. Chi vuol collaborare può farlo scrivendoci>.


Musica : Musica per il WE con Frank Zappa
1/6/2006 06:11:40

 

 Musica per il Week-End
Album: "
Hot Rats"
Artista: "Frank Zappa"
L'ultimo album dell'artista! (ovviamente no ... l'album risale al 1969)  Niente di più attuale però, nel senso che non ha niente da invidiare ai compositori di oggi. Un album geniale e poetico dalla mente contorta ed estravangante di Frank Zappa. Noi lo consideriamo una Pietra Miliare della Musica Rock.
[Perché Zappa? per i più giovani, un buon motivo di sapere chi era e cosa faceva, per chi lo conosceva già, beh! un buon motivo per riascoltarlo! Una curiosità non troppo casuale, la Track #1 si intitola Peaches en Regalia che è un bellissimo 7a+ di Vecchiano chiodato dal sempre attivo Antonio Cecchi di Pisa].


Musica : Musica per il Week End
5/5/2006 10:45:31

 
benharper.net

 Musica per il Week-End
Album: "
Both Sides Of The Gun"
Artista: "Ben Harper and the innocent criminals"
L'ultimo cd doppio dell'artista che estrapola la sua musica da varie radici legate al blues passa agevolmente dalle ballads, al Funk, al reggae; da capire anche le parole, vere e proprie poesie.
[Dopo le varie richieste di mettere nuovamente online gli mp3, cosa illegale, da oggi metteremo delle scelte di cd musicali che, secondo noi si sposano con tutti gli "anfratti" dell'arrampicata e con i luoghi ad essa legati, ...buon ascolto]



tC Family

Calendario Eventi
Aprile 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

In Libreria

Arrampicare in Toscana - Valle di Camaiore e sant'Anna di Stazzema
—————
L. Abbarchi, T. Lonobile, R. Vigiani
ed. ToscoClimbStore
169 pagine
euro 24,00 +1,00 facoltativo per la richiodatura
da non perdere

Musica