climber password
site-searchCerca
Climbing - Arrampicare - Grimper
.: ZOOM tHE cOVER :.
 
Menu principale
Home Page
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Musica
Invia articolo
Archivio articoli
Argomenti

Link
Segnala
Più visitati
Più votati

Meteo
Mappe del tempo
Previsioni del tempo
Previsioni per città

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

TEST MATERIALE TECNICO
fORUM
tC Partners
USO dei COMMENTI

Rock D.O.C.G.

Utilità

Riflessioni

Usa il cervello, non il martello!
Salvaguardiamo la roccia
tOSCOCLIMB.it

FreeTibet.org


SaveTibet.org


Una giornata coi bimbi di Kasisi (Africa)


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area


Argomento: Numero notizie da mostrare:
News Flash : Il primo 8c+ toscano da parte di Marcello Bruccini
20/6/2016 08:43:33


zoOM++
 [NEWS FLASH] La Precipitazio - Primo 8c+ Toscano
   Sabato 28 maggio: "Oh Toni ... l'ho fatta!: "queste le parole del fortissimo Marcello Bruccini che dopo vari tentativi riesce su La precipitazio al Muro del Cimitero
(Camaiore, LU). Una via chiodata da Lorenzo Abbarchi e sistemata da Luca Lucchesi (che è vicino a farla anche lui) ... e si propone come il primo 8c+ toscano!!. (TL) Seguono foto di Marcello>>

  Continua... | 3202 bytes in più | Commenti?

News Flash : 8A FLASH per Luca Andreozzi
19/1/2016 05:38:49


 [NEWSFLASH] 8A FLASH per Luca Andreozzi
   
Luca "Luchino" Andreozzi dopo aver ultimamente aperto la palestra a Firenze,  vedi Area51 assieme ai suoi soci si regala un giorno di libertà all'aperto, e più precisamente sul Monte Amiata per realizare qualche salita niente, ma niente affatto male, quella che lui stesso definisce "Super sessione ieri sul Monte Amiata!". Sempre lo stesso giorno Luca sale "La scimmia che si sciacqua le palle nel mio", 7C e "Futurismo", 8A+ ... Ecco cosa ci scrive:" Mi sentivo bene ed avevo tanta voglia di scalare, ma davvero non pensavo di andare incontro alla giornata di Boulder migliore di sempre! Oltre ad essermi avvicinato molto al mio progetto principale e ad essermi portato a casa un altro paio di chicche fantastiche, sono riuscito a strappare il mio primo 8a flash, "Il Penultimo dei Moicani", aperto da Michele Caminati! Sono molto felice delle buone sensazioni e soprattutto di avere nuovi riferimenti da poter confrontare con altri miei progetti passati e futuri":
---> seguono le foto

  Continua... | 3222 bytes in più | Commenti?

News Flash : News dalla Valle di Camaiore - Realizzazioni BIG!
27/10/2015 05:25:43

 
@Toscoclimbstore
@Magicandalla
   Dice che il buon vino deve stare nella botte di rovere, quella piccola, in modo da trasferire i suoi tannini, poi bisogna lasciarlo lì sarà il tempo a fare le cose da sole, servirà soltanto l'occhio vigile dell'enologo. Qui, in Toscana, non si parla solo di vino e olio e cibo ma anche di Arrampicata e più precisamente della Valle di Camaiore che aspettava da tempo, appunto, il momento della sua gloria, gloria che sta arrivando, pian piano, qui siamo come il buon vino.
   E così dicendo siamo giunti alle realizzazioni in vari settori: in primis la prima libera di "Il più grande spettacolo ..." 8b+ da parte di Luigi Billoro a Grottall'Ombra, la ripetizione di "Manco il Vigio", 8c di Candalla alta da parte di Matteo Gambaro, del nostro fortissimo Marcello Bruccini del già citato Luigi e di Pietro Biagini. Sempre Biagini, accompagnato dall'altra giovane promessa Giacomo Bertoncini, sale "Il Genio" 8b/+ a Candalla Bassa e fa a vista a fine giornata "No Comment" 8a a S. Rocchino mettendosi i rinvii dal basso.
 Passate a trovarci al Toscoclimbstore di Camaiore e venite ad associarvi a Magicandalla, l'associazione che promuove la chiodatura.
E' in vendita la Guida del Camaiorese direttamente da qui>>

  Continua... | 3968 bytes in più | Commenti?

News Flash : Jumangi, 8c per Luca Andreozzi
14/7/2015 10:07:18

Camaiore Jumanji 8c Andreozzi toscoclimb

 [NEWS FLASH] Valle di Camaiore - Giardino degli Elfi - Jumanji, 8c
   Ieri 13 Luglio un'altra freccia messa a segno dal nostro forte Luca Andreozzi alias "Billy the Kid" che tra qualche sessione di Boulder, il lavoro all'Area51>> e il ToscoclimbStore>> 
fa la terza ripetizione di Jumanji, un 8c della Valle di Camaiore. Bravissimo Luca!!!
Nella foto Luca ripreso sulla via da papà Andrea
Clic per ingrandire>>


News Flash : Monte Nona Sosta rotta su Camera con giardino vista mare
13/7/2015 11:13:14

Monte Nona Camera con vista toscoclimb

 [!!ATTENZIONE!!] Monte Nona - Via "Camera con giardino vista mare"
   Ci avverte solertemente Luca Di Guardo che
qualche giorno è andato a ripetere la via aperta da Betti,  Ignesti e Poli sul M.te Nona e oltre a vedere un bel pò di prese rotte, ha trovato la catena del 4° tiro con le piastrine totalmente schiacciate. Molto probabilmente a causa del maltempo che c'è stato il mese scorso saranno caduti un bel po di massi dalla cresta! Nonostante la catena fosse stata cambiata l'anno scorso da Ignesti e Poli questa è nuovamente da sostituire, segno che su quella parte della parete arrivano scariche (segue con foto>>)

  Continua... | 2561 bytes in più | Commenti?

News Flash : Julius Westphal, l'intervista dopo la salita di Action Direc
29/6/2015 06:20:44

 toscoclimb store
Julius in Action
   [ACTION DIRECTE]  Intervista a Julius Westphal
  
L'intervista che ho fatto sul sito della wildclimb>> a Julius Westphal dopo la sua ripetizione di Action Directe, 9a ... la via più mitica della storia dell'arrampicata sportiva. (TL)
nella foto di Tom Thudium, a sinistra, è proprio il caso di dire Julius in ACTION (zoOM++)
Leggi Tutto>>


News Flash : Patrizio Buricchi ripete Nona Sinfonia sul Monte Nona
3/6/2015 12:55:30


Roberto sul traverso del 2 tiro, 7c
 [PRIMA RIPETIZIONE] Alpi Apuane - Monte NONA - Via Nona SINFONIA
   Il 12 giugno 2003 Roberto Vigiani faceva la prima salita RP in giornata della sua via, Nona Sinfonia (leggi relazione>>), sul Monte Nona, una via prettamente Vigianica, 7 lunghezze aperte dal basso con difficoltà S3 fino all'8a e 7b+ obbligatorio. Il 26/04/2005, dopo essere andato a vedere di cosa si trattava, scrissi chissà chi l'avrebbe ripetuta pensando a quel fatidico sesto tiro di 7b/7b+ di 40mt con 5 protezioni sperando fosse un toscano a farne la prima.
    Ci sono voluti 12 anni (01/06/2015) e vari tentativi perché Patrizio Buricchi, papà di due bellissimi bimbi che di lavoro fa l'imbianchino, col suo forte compagno di cordata Henry Del Papa, ci regalasse la prima ripetizione di questa magnifica linea tutta naturale. Un enorme BRAVO per questo doppio exploit poiché Patrizio è un falesista, fortissimo falesista - 8c lav. e 8a os, ma non un addetto delle vie lunghe "estreme".
ASPETTANDO LE FOTO di seguito le parole di PATRI a caldo in uno scambio di sms>>

  Continua... | 3262 bytes in più | Commenti?

News Flash : Via Salto nel Blu (moneglia) ATTENZIONE!!!
11/12/2014 06:07:04

Via salto nel blu moneglia
Moneglia

   [!!ATTENZIONE!!] Via Salto nel Blu - Levante Ligure
  
Ci segnala l'amico Claudio Luperini che l'08 dicembre "alla prima sosta di Salto nel Blu (Moneglia, tra Sestri e Deiva Marina), dove eravamo tutti e tre e il primo stava ripartendo, appena mi ci sono appeso (leggermente, perché lì siamo su uno scalino) è saltato un fix della sosta stessa: niente è successo perché in due siamo rimasti nel cordino che avevamo messo per collegare la sosta e l’altro fix ha retto".
QUINDI ATTENZIONE CARI AMICI DI tOSCOCLIMB, non solo alla via in questione ma a tutte le vie sul mare!!


News Flash : Nuovi arrivi da Fuoritraccia a Fornovo di Taro
7/6/2014 05:43:50

   Da Fuoritraccia, il negozio di Fornovo di Taro in via Roma gestito dal nostro amico alpinista di lunga data Claudio Grenti (che ha inoltre il miglior laboratorio tecnico che conosciamo per lo sci alpinista esigente, nonostante la piccola entrata dentro troverete grandi cose!!! ... l'apparenza inganna!) sono arrivate tutte le novità per chi pratica il Trail Running, ci sono le Hoka, le Scott, le Inov, insomma di tutto di più e tutti i nuovi arrivi abbigliamento 2014, affrettatevi, non sappiamo quante paia sono rimaste ancora.
Inoltre
PREZZI STRACCIATI per l'Arrampicata fino ad esaurimento scorte:
- corda 9,8 da 70mt a 89,00,
- corda 9,8 da 80mt a 99,00
- rinvio Kong completo a 7,00.
Potete chiamarlo allo
0525,39725.

  Continua... | 2421 bytes in più | Commenti?

News Flash : Pienone al CAI Pisa per l'incontro con l'alpinista Igor Koll
24/4/2014 06:36:49

 A segno l'ottima iniziativa del CAI Pisa con Igor Koller
   Il 29/04/2014 , al CAI Pisa l'ottimo appuntamento con Igor Koller, apritore della Via 'Attraverso il Pesce' e non solo ha avuto gran successo segnando il pienone, dunque un bravo mertitatissimo agli organizzatori. Igor, il giorno dopo si è recato ad arrampicare nelle nostre falesie accompagnato dalla futura guida alpina Franco Del Guerra e nel pomeriggio presso la palestra Sottosopra di Pisa>> dove ha dato prova di grande stile tecnico arrampicatorio nonché ancora di tanta forza, di tanta voglia di fare, dando consigli anche ai più giovani, e dell' infinito entusiasmo che contraddistingue i più grandi. Alla prossima Igor! leggi tutto>>


« Precedente[1] 2 3 ... 9 Successivo »

tC Family

Calendario Eventi
Aprile 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

In Libreria

Arrampicare in Toscana - Valle di Camaiore e sant'Anna di Stazzema
—————
L. Abbarchi, T. Lonobile, R. Vigiani
ed. ToscoClimbStore
169 pagine
euro 24,00 +1,00 facoltativo per la richiodatura
da non perdere

Musica