climber password
site-searchCerca
Climbing - Arrampicare - Grimper
.: ZOOM tHE cOVER :.
 
Menu principale
Home Page
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Musica
Invia articolo
Archivio articoli
Argomenti

Link
Segnala
Più visitati
Più votati

Meteo
Mappe del tempo
Previsioni del tempo
Previsioni per città

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

TEST MATERIALE TECNICO
fORUM
tC Partners
USO dei COMMENTI

Rock D.O.C.G.

Utilità

Riflessioni

Usa il cervello, non il martello!
Salvaguardiamo la roccia
tOSCOCLIMB.it

FreeTibet.org


SaveTibet.org


Una giornata coi bimbi di Kasisi (Africa)


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
Varie : Resoconto Madonna che blocco + Celsa (Attenzione)
Inviato da tc il 14/12/2006 06:12:55 (4474 letture)

A Pisa (vedi calendario): il 19/12 appuntamento con l'ALPINISMO INVERNALE APUANO, PASSATO, PRESENTE ED EVOLUZIONE, una serata a cura di Matteo Faganello.
MCB III
: andate a leggervi il resoconto del riuscito raduno boulder a Firenze 'Madonna che blocco' Terza edizione, speditoci dal prode Dami Guidotti, anche tracciatore dell'evento insieme al fortissimo Gianni Faggiana.
Celsa: Andrea Mele invece ci informa che "i climbers che si vogliono recare alla falesia di Celsa (SI) di stare attenti perchéil fondo è chiuso e quindi chiunque tenti di scavalcare la rete di cinta è passibile di denuncia. Infatti, ..."



RESOCONTO DI DAMIANO GUIDOTTI su Madonna che BLOCCO, ed. 3:
"Si è svolta alla palestra +gaz di Firenze l’annuale gara raduno “madonna che blocco”  per la precisione il terzo da quando è stata aperta la sala, quest’anno la lista dei prescritti superava le 160 presenze di fatto sono stati organizzati due turni: il primo per i locali,  il secondo per chi veniva da fuori regione. Le regole erano le stesse dei raduni,  autocertificazione e poi finali a seguire con tre blocchi per gli uomini e due per le donne.
Ore 10.30 parte il primo turno sono quasi tutti atleti toscani, la formula del doppio turno funziona, non ci sono code su i blocchi e tutto fila via liscio.
Ore 14.30 parte il secondo, c’è grande attesa vista la lista dei prescritti nomi come Marzio Nardi, Alberto Gnerro, Gabriele Moroni, Michele Caminati, e tanti altri si danno battaglia sui 47 problemi tracciati.
Ore 18.30
si chiudono le qualifiche maggior punteggio per Michele Caminati
che chiude con quasi tutti i blocchi all’attivo; al secondo posto Gabriele Moroni, poi a seguire nell’ordine Penna Alessandro, Alberto Gnerro, Pietro Tonoli, Luca Giammarco, e Walter Vighetti. Questi gli atleti che accederanno alle finali. Tra le donne chiude al primo posto Stefania de Grandi   e poi a seguire Raffaella Cottalorda, (la fortissima toscana) Chiara Chiavacci, Pasini Elisa, Palezzin Giulia, e Paradiso Natalia.
Bene adesso un attimino per montare i blocchi di finale e poi si riparte nel frattempo c’è Marzio Nardi che presenta il suo video.
Ore 19.00 circa cominciano le finali si parte con gli uomini il primo blocco è chiuso al primo tentativo solo da Moroni anche Caminati ci va molto vicino ma non riesce a tenere il top.
Tocca alle Femminucce (!) in questo caso la fa da padrona la De Grandi, unica a raggiungere la presa più alta (top).
Parte il secondo blocco per i maschietti ancora una volta Moroni fa il suo show, salta, infatti, tutto il giro che noi poveri tracciatori avevamo pensato, e con un lancio da cartone animato giapponese va a prendere la presa soprastante, chiude poi il blocco con agilità. Si preparano le donne per il secondo e ultimo blocco, la De Grandi si ripete chiude e vince davanti a Cottalorda e Chiavacci. Ultima fatica anche per gli uomini, terzo e ultimo blocco di finale, sono rimasti solo in tre Moroni, Caminati, e Vighetti, i primi due fanno top al primo tentativo. Vince cosi Moroni dominando le finali tre su tre, secondo Caminati, e terzo l'inossidabile Vighetti.
Nella speranza che tutti si siano divertiti ringraziamo i partecipanti. Unica nota negativa Una ragazza si è presa una storta cadendo sul materasso gli facciamo i nostri auguri di pronta guarigione.
Per foto e classifiche www.piugaz.it

CELSA: Ciao a tutti...
voglio informare i climbers che si vogliono recare alla falesia di Celsa (SI) di stare attenti perchéil fondo è chiuso e quindi chiunque tenti di scavalcare la rete di cinta è passibile di denuncia. Infatti, " sono stati Denunciati arrampicatori in cava di Celsa il 30 Agosto 2006. 16 persone, quasi tutte non senesi, sono state denunciate a piede libero per ingresso in fondo altrui. Infatti, queste persone avevano deciso di effettuare arrampicate sulla roccia in una ex cava nei pressi di Celsa, in cui è vietato accedere. La proprietaria del luogo ha chiamato i carabinieri a seguito di un annuncio pubblicato da anonimi su internet in cui si invitavano gli appassionati di arrampicate a recarsi nella cava di Celsa, senza che ci fosse il permesso del proprietario "
Saluti , Andrea Mele
>> Forum dell'a.s. Chiodofisso dove vedere la scansione dell'articolo uscito sulla Nazione: (Giornale LaNazione di Siena:
http://aschiodofisso.com/forum/viewtopic.php?t=367&highlight=celsa+denunciati)
>> vista panoramica della cava in formato Quicktime sul sito degli amici di Incima http://incima.altervista.org/celsa.html

 

Salva questa pagina nel formato:

 
Link correlati


tC Family

Calendario Eventi
Maggio 2024
LuMaMeGiVeSaDo
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

In Libreria

Arrampicare in Toscana - Valle di Camaiore e sant'Anna di Stazzema
—————
L. Abbarchi, T. Lonobile, R. Vigiani
ed. ToscoClimbStore
169 pagine
euro 24,00 +1,00 facoltativo per la richiodatura
da non perdere