 | Riportiamo la lettera del nostro amico Stefano Milani dove ci racconta la riuscita della spedizione Aconcagua (6965m), Ande Argentine. "Ciao, sono Stefano Milani, la presente per comunicarti la riuscita della spedizione alpinistica sull'Aconcagua 6965 mt (Ande Argentine), evento storico per il Centro Italia. La spedizione "Missione città di Latina" fa parte" ... |
Ciao,
sono Stefano Milani, la presente per comunicarti la riuscita della spedizione alpinistica sull'Aconcagua 6965 mt (Ande Argentine), evento storico per il Centro Italia.
La spedizione "Missione città di Latina" fa parte di un ampio progetto dal nome "Sulle cime del Mondo" che prevede tre spedizioni su tre colossi della terra tra il 2005 e il 2006. "Missione città di Latina" è la seconda spedizione portata a termine con successo, con tre alpinisti che hanno raggiunto la vetta dell'Aconcagua (anche la prima spedizione allo Shisha Pagma, ha visto il raggiungimento della cima da parte di Daniele Nardi il 04/10/2005).
Il gruppo di alpinisti è formato da me, Milani Stefano (vice capo spedizione), Daniele Nardi (forte Alpinista di Sezze con 2 ottomila raggiunti, tra cui l'Everest, capo Spedizione), poi:
Massimo Della Valle (Roma),
Stefano Pontecorvi (Sezze,LT),
Elma Pietrosanti (Latina),
Nardi Claudio (Sezze,LT),
Sciotto Cosimo (Capistrello, AQ).
Tutti alpinisti del centro italia alla prima esperienza extraeuropea, la spedizione è stata ideata, organizzata e portata a termine autonomamente da ragazzi della provincia di Latina (ecco perchè storica).
La vetta è stata raggiunta da Daniele Nardi il 31/12/2005 in solitaria attraverso la Diretta al Ghiacciaio dei Polacchi,
poi da Me (Stefano Milani) e Massimo Della Valle, attraverso il Falso dei Polacchi e la normale il 04/01/2006.
L'alpinismo del centro Italia, ormai deve ammettere ed accettare una nuova realtà che stà nascendo in provincia di Latina.
Per maggiori info e dettagli nel sito www.mountainfreedom.it vi è una sessione dedicata alla spedizione con foto e racconti inviati direttamente dal Campo base della spedizione.
Ciao, e grazie.
