climber password
site-searchCerca
Climbing - Arrampicare - Grimper
.: ZOOM tHE cOVER :.
 
Menu principale
Home Page
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Musica
Invia articolo
Archivio articoli
Argomenti

Link
Segnala
Più visitati
Più votati

Meteo
Mappe del tempo
Previsioni del tempo
Previsioni per città

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

TEST MATERIALE TECNICO
fORUM
tC Partners
USO dei COMMENTI

Rock D.O.C.G.

Utilità

Riflessioni

Usa il cervello, non il martello!
Salvaguardiamo la roccia
tOSCOCLIMB.it

FreeTibet.org


SaveTibet.org


Una giornata coi bimbi di Kasisi (Africa)


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
:: Notizie più lette ::

 · Appa, lo Sherpa del..
 · Isola d'Elba
 · Dave Graham: silenz..
 · Stagione di fuoco p..
 · Programma Guida Alp..

Hotel Paramont a Arvier - Heliski - Scialpinismo
Pubblicato da: tc , il: 25/7/2008

Scarica questa pagina sul tuo computer

 Hotel Paramont ad Arvier (AOSTA)
 
 Allora ..... non vi dico altro se non questo piccolo aneddoto sull'Hotel Paramont: intanto secondo me il nome Hotel non si addice a un luogo così bello, e neppure alla sua struttura tipo Rifugio, ma rifugio non è, vada per Hotel.
- Nel 2008 eravamo un bel gruppo partiti col furgone di rvb a fare una bella gita sul Rutor, racconto breve, spero, e spero (bis) che si capisca tutto .....
Primo giorno, alloggiamo presso un rifugio conosciuto, poco cibo, tipologia francese nouvelle cuisine ... ci hanno dato le capesantine con insalatine (non vi dico altro ... non li voglio massacrare, ci hanno dato degli "scialpinisti", e allora? poi, l'insalata la mangio quando devo fare l'8b, non d'inverno).
Secondo giorno, dopo aver fatto il Rutor da Bonne, partiamo per una gita più breve, 1200 di dislivello dalla parte opposta della diga. Al ritorno non siamo affamati, siamo A-F-F-A-M-A-T-I-S-S-I-M-I !!! non sappiamo dove andare, "non vogliamo le capesante in valle d'Aosta !!!!", dico a Davidone della prorock che guidava il furgone "gira qui! questo posto mi intriga! eppoi " 'un c'ho voglia di aspettare di più"; e non sono il solo.
Eravamo una decina, dicevo tutti affamati, anche l'amico Lapo, allenatore di una squadra di rugby di Firenze, aveva ceduto la sua flemma alla fame di orco (e fisicamente non gli manca nulla rispetto a un Orco).
Davidone preso da un raptus dice "Signora, abbiamo fame! siamo una decina, so' che l'orario non è quello giusto ma ..." - "Accomodatevi, accomodatevi" ci dice l'oste (mi scuso di non ricordare il nome dei coniugi, prometto che lo scriverò la prossima volta che ci ritorno) e ci mette a tavola ..... "Cosa gradite?" ... domanda d'uopo in circostanza d'uopo, penso io, e rispondo "Quel che ha!" - "Abbiamo affettati, formaggi, pane, salame, salsicce, cosa gradite?" . "Quel che ha!", nel senso "TUTTO quel che ha!" - "Anche patate?" - "Anche patate! come se piovessero!"
Arrivano vassoi di affettati, di salami, di pane di patate cotte alla cenere che Davidone mangia ovviamente senza sbucciare, anche Davidino (Della Valle) non l'ho mai visto tuffarsi così e anche Filippo che aveva un fiato della madonna si accascia felice di aver allargato il suo intestino, Lapo è alla console della Spina. Scompaiono le cose dai vassoi come per magia e i buon'osti non disperano e riempiono nuovamente il vacante, a un certo punto ci dicono "la salsiccia e le patate sono finite!".
Insomma non ricordo bene ma fra fiotti di birra, etti di roba, forse chili, ci arriva il conto, sempre in maniera discreta. I due osti si saran detti "Sti Toscani, però!!!"
Guardo io il conto ma la cifra va divisa e a quest'ora dividere per dieci è troppo difficile, saranno stati si e no 15 euro a testa ... ripromesso ci ritorno con la famiglia!!!!

Toni Lonobile x la squadra di scialpinismo
 ... dimenticavo, sono ammessi gli animali (anche come noi). A 30 metri, per chi non vuol faticare in salita, c'è l'heliporto per l'eliski, vi danno l'anima quei due, da mangiare, da bere e da dormire.
 http://www.paramonthotelristorante.com/

Salita al Rutor

Filippo è in forma al rientro dei due giorni!




Salva questa pagina nel formato:

[ Torna a Alloggi e cibi | Indice dei documenti ] Visualizza pagina stampabile Segnala articolo ad un amico

tC Family

Calendario Eventi
Gennaio 2023
LuMaMeGiVeSaDo
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

In Libreria

Arrampicare in Toscana - Valle di Camaiore e sant'Anna di Stazzema
—————
L. Abbarchi, T. Lonobile, R. Vigiani
ed. ToscoClimbStore
169 pagine
euro 24,00 +1,00 facoltativo per la richiodatura
da non perdere

Musica