Climbing - Arrampicare - Grimper


Prima libera di La Quiete a San Rocchino
Argomento: News Flash Data: 14/9/2012


Patri in action
 Ieri Patrizio Buricchi fa la prima libera di La Quiete a San Rocchino, via chiodata quest'anno da Lorenzo 'El Ciarro' Abbarchi. Leggiamo a riguardo le parole di Patrizio al quale vanno i nostri migliori complimenti, complimentissimi Patri! ... "Passano gli anni e siamo sempre qui a massacrarci le dita e tutto il resto per salire una linea. Certe volte penso che sia masochismo, anche perchè facciamo solo uno sport amatoriale e fare tutta questa fatica......." continua>>



Lorenzo 'El Ciarro'
  Prima libera di La Quiete, se ti tieni è divertente altrimenti niente, da parte di Patrizio Buricchi. La via è stata chiodata dal nostro amico Ciarrone (nella foto a sin), camaiorese o meglio camaiorino DOCG.

 Passano gli anni e siamo sempre qui a massacrarci le dita e tutto il resto per salire una linea. Certe volte penso che sia masochismo, anche perchè facciamo solo uno sport amatoriale e fare tutta questa fatica.......Oggi 14 settembre siamo qui a San Rocchino ognuno con il proprio progetto da chiudere. Il mio in questo periodo si chiama "la Quiete" (sottotitolo "se ti tieni è divertente altrimenti niente"). Questa magnifica linea è diventata un mio progetto da quando ho ricevuto una telefonata da Lorenzo che dopo averla chiodata mi invitava a provarla sapendo quanto mi piacciono le prime salite. E' stato un colpo di fulmine. La via è un capolavoro interamente naturale (rarità per San Rocchino) che strapiomba perennemente e richiede buone doti di forza e molto controllo del corpo. A rendere tutto più interessante contribuisce anche la chiodatura non proprio ravvicinata che garantisce dei divertenti decolli..... Inaspettatamente, dopo un buon corteggiamento, oggi con condizioni meteo più che favorevoli la via ha deciso di farmi passare regalandomi un altro bellissimo ricordo di questi giorni  fantastici. A San Rocchino quindi si aggiunge una nuova linea che sicuramente diventerà un riferimento almeno in termini di purezza e bellezza. Anche se potrà sembrare strano ho deciso di non dare un grado alla via perchè durante i miei tentativi per scoprire i vari metodi i miei riferimenti si sono modificati parecchie volte quindi non riesco a rendermi bene conto della difficoltà. Di questa se ne occuperanno i ripetitori. Posso solo dire che non è una via per tutti. PS Oltre alla Quiete ora a S Rocchino è presente anche un' altra via da me chiodata e liberata, anche questa interamente naturale e molto strapiombante. Secondo i ripetitori dovrebbe aggirarsi dalle parti del 7c/+ e il suo nome è Kill Gill vol. 1. Ringrazio tutto il mio gruppo per il supporto: Fabri, Greta, Babbo, Max, Sara e "il mi fratello" Ale (Gill) Del Rosso.
 
e anche Luca Lucchesi (19 sett. 2012) ripete La Quiete, ottimo risultato, bravissimo Luca
pic. Michele Moretti

--------------
tOSCOCLIMB

- tutti i diritti riservati - t©
toscoclimb promuove il rispetto di tutto l'ambiente, non solo della roccia





Questo articolo è contenuto sul sito: Toscoclimb - Climbing - Arrampicare - free climbing in Italy and tuscany110
http://www.toscoclimb.it/public/v2

L'indirizzo Web per questa notizia è:
http://www.toscoclimb.it/public/v2/article.php?storyid=591