Climbing - Arrampicare - Grimper


Ci lascia Walter Bonatti all'età di 81 anni
Argomento: Alpinismo Data: 16/9/2011


zoOM+
 Ci lascia Walter Bonatti all'età di 81 anni, il cittadino del monte Bianco. Che dire? Nato nel 1930 Walter era e rimarrà per sempre un mito dell'alpinismo mondiale. Ogni sua salita è stata sempre una impresa: via nuova sul pilastro sudovest del Petit Dru in solitaria (franata nel 2005), prima invernale della Cassin alla Ovest e dela Comici alla Cima Grande di Lavaredo, l’invernale alla Nord delle Grandes Jorasses, la scalata sul Cerro Mariano Moreno nelle Ande, il Gasherbrum IV, la conquista del K2 e la Nord del Cervino in solitaria (in 95 ore) nel 1965 fine della sua carriera alpinistica, etc, etc, troverete tutto e di più in rete. Walter era un uomo pieno di energia, sempre carico, è stato maestro per molti e rimane esempio per tutti. Ciao Walter.
Chi volesse partecipare all'addio a Walter legga di seguito, ci sono tutti i dati da parte dei nostri amici i Ragni di Lecco, di cui Walter faceva parte>>.



 Il Gruppo Alpinistico Ragni della Grignetta - CAI Lecco associa il proprio cordoglio per la scomparsa del socio Walter Bonatti a quello dei famigliari e di tutti gli alpinisti.
Walter, formatosi alla scuola delle Grigne, ha mantenuto sempre vivo il rapporto con l'alpinismo lecchese e con i suoi maglioni rossi formando cordate storiche come quella con Carlo Mauri. Nel 1994 i Ragni l'hanno voluto tra loro anche formalmente ammettendolo nel gruppo dove ad accoglierlo trovo' il suo storico capospedizione, grande amico e maestro Riccardo Cassin.

La salma sara' composta in Villa Gomez a Maggianico di Lecco alle 14.00 di sabato p.v. e vi rimarrà per il commiato sino a domenica alle 12.00.
Dalle 17.00 alle 21.00 di sabato i presenti potranno intervenire per un saluto. Il Gruppo Ragni porgerà il proprio omaggio Sabato pomeriggio alle ore 17.
 





Questo articolo è contenuto sul sito: Toscoclimb - Climbing - Arrampicare - free climbing in Italy and tuscany110
http://www.toscoclimb.it/public/v2

L'indirizzo Web per questa notizia è:
http://www.toscoclimb.it/public/v2/article.php?storyid=528