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davide
Registrato: 08/09/05 22:20 Messaggi: 21
Mar Ott 11, 2005 9:16 pm |
Oggetto: nuova via www.tecchiaioli.it : commenti |
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Mi permetto di esprimere dei commenti a mio avviso utili per poveri arrampicatori da 5c-6a come me che vanno a fare questa via.
avvicinamento: usare pedule di buona qualit?, non ? banale.
Discesa: meglio calarsi come dice la relazione, ma non ? banale lo stesso.
primo tiro: onesto 5c, chiodatura giusta ma non ravvicinata .
secondo tiro: traverso di 6b? 6c? sotto uno strapiombo, nulla per le mani, nulla per i piedi , la chiodatura non ? ravvicinata : azzerando su un chiodo ? dura arrivare a prendere il successivo (forse sarebbe opportuno portare qualche staffa ...), dopo lo strapiombo segue una fessura verticale che non mi ? sembrata 5c obbligatorio e i chiodi non sono ravvicinati (ma forse ero sfinito dal traverso precedente.... ) in sostanza un tiro durissimo.
3?-4?-5? tiro: onestissimo il grado, buona la chiodatura (ma non ? ravvicinata come invece lo ? su "gli smemorati" per esempio).
Riassumendo: bella la roccia, bella la via, bello l' ambiente, bella l' idea di chi ha chiodato una via cos?: BRAVISSIMO!!!!! A QUANDO LA PROSSIMA? |
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cristian
Registrato: 17/03/05 21:05 Messaggi: 27
Mer Dic 28, 2005 2:11 pm |
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non e facile arrivare al successivo chido infatti NON c'e scritto che si può fare in AO ma 5c-Ao quindi credo che voglia dire che tenendo in mano il chiodo tu debba affrontare cmq un passaggio di 5c..
consigli di portarsi dei friends e dei dadi? al limite se non servono ho fatto un pò di allenamento |
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davide
Registrato: 08/09/05 22:20 Messaggi: 21
Gio Gen 26, 2006 5:35 pm |
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Alla fine del traverso del secondo tiro, dopo immani fatiche di giunge ad una fessura verticale che gli arrampicatori seri fanno in dulfer.
La chiodatura non é ravvicinata e potrebbero essere utili dei friend grandi per azzerare.
Forse la fessura é 5c ma dopo le le energie spese sul traverso non ne sono troppo sicuro....ho faticato molto anche li. |
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Plastic_Smoker
Registrato: 02/05/05 23:47 Messaggi: 74
Lun Giu 26, 2006 11:39 am |
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Fatta Sabato con il mio socio...
Concordo con Davide riguardo al secondo tiro.
Anche dopo aver azzerato il traverso e ristabiliti in verticale, è un tiro molto duro e un friend non ce lo risparmierei (il mio socio sì, anche prché non li aveva copn se... )
Peccato per il caldo di Sabato...la via è molto divertente e la roccia è facilmente leggibile.
Occhio all'avvicinamento!!!
Inserito commento nella sezione vie e multipitch relativa. |
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Enr
Registrato: 13/04/05 10:15 Messaggi: 71
Mer Apr 11, 2007 10:25 am |
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Salita il giorno di pasquetta 2007.
Per quanto riguarda il secondo tiro concordo con il fatto che sia molto duro infatti 6b+ mi sembra un tantino stretto... (poco per le mani e niente per i piedi)... oltertutto a me ha fatto penare di + l'uscita in verticale che il traverso (forse perchè avevo 2 pezzi di ghisa al posto degli avambracci a forza di tirare rinvii ).
Sulla chiodatura a mio parere ci sono spit in abbondanza per azzerare tutti i passaggi... o cmq per non rischiare voli.
Gli altri tiri mi sono sembrati abbastanza facili e formati da una roccia stupenda e molto particolare dove arrampicare è uno spasso.
Viste le protezioni e le soste a prova di bomba l'unica attenzione è da dedicare alle corde che possono mooolto facilmente rimanere incastrate nelle intrusioni della roccia sia recuperando il compagno sia recuperando le doppie (è successo)
Concludendo: una bellissima via!
Grazie Roberto per queste belle giornate di arrampicata.
Ciao e buone vie a tutti! |
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