Autore |
Messaggio |
vongoren
Lun Mag 09, 2005 12:55 pm |
Oggetto: Via Aspide M. Grondilice |
|
|
Ciao a tutti,
faccio questo post nella assoluta speranza che nessuno ma proprio nessuno se ne abbia a male.
Sono andato ieri a fare la via Aspide, portando alcuni amici alle prime esperienze in montagna, e altri molto pi? avanti di me... insomma, un gruppo puttosto eterogeneo.
Ero stato attirato da una pubblicit? veramente impressionante (provate a dgitare "aspide apuane" su google!), articoli su riviste, recensioni su siti...
C'ho messo due tiri per accorgermi che non stavo facendo una via, ma una sgroppata tra ghiaioni franosi e praterie di ginepro, con rari balzi di roccia qua e l?, spittata. Altrettanto deludente ? stato l'obbligatorio 5a, in pratica un passo pi? complicato in una via da passeggiata con gli scarponi, a mio avviso lasciato senza spit proprio allo scopo di alzare l'obbligatorio.
Non mi si fraintenda, ho tutto il rispetto per chi si avventura per i monti aprendo nuove vie alpinistiche, cosa che non ho mai fatto e di cui sicuramente non conosco le difficolt?, per? mi sento in dovere di lasciare quest'opinione in controtendenza, perch? secondo me quella parete era meglio lasciarla cos? com'era, ci guadagnavamo tutti.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
Autore |
Messaggio |
Toni Site Admin

Mar Mag 10, 2005 11:07 am |
|
Torna in cima |
|
 |
Pagina 1 di 1 |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|