ERIK ŠVAB – Serata di “Alpinismo a 360°”

 

Si terrà il prossimo sabato, 13 ottobre a Arcore (Milano) una serata di Erik Švab, alpinista triestino polivalente, impegnato anche nella diffusione e promozione dell’alpinismo nei media. L’esperienza acquisita in diversi campi dell’alpinismo gli permette di illustrare al pubblico le sue esperienze su diversi temi a scelta degli organizzatori con proiezioni di diapositive in dissolvenza incrociata con sottofondo musicale e commento dal vivo. La serata si terrà all’Aula Magna delle Scuole medie di Arcore in via Monginevro 2 alle ore 21h sui seguenti temi:

§         L’attività verticale di Erik Svab dagli inizi ad oggi. Arrampicata su roccia dalle falesie triestine alle vie moderne in Svizzera, dalle grandi classiche delle Dolomiti alle vie nuove sul Monte Bianco. Arrampicata su ghiaccio e misto: dalle cascate alle salite di ghiaccio delle Giulie fino alle vie più impegnative del massiccio del Bianco, dalle salite di dry-tooling fino alle competizioni su ghiaccio. Durata 30’

§         Pakistan: la spedizione internazionale allo Spantik, 7.028 m, con la salita del Golden Pillar (Pilastro d’oro) insieme ad altri 6 alpinisti di 4 paesi diversi. La parte verticale del viaggio e la vita nel paese governato dall’Islam. Durata 30’

§         Film L’altra faccia del granito, ripreso in tecnologia digitale e presentato al Filmfestival della montagna di Trento, sulla vita e l’arrampicata in Madagascar, della durata di 15 minuti.

Nelle precedenti proiezioni è stato particolarmente apprezzato anche il lato umano e turistico della presentazione che comunica lo spirito dell’arrampicata vissuta come possibilità di conoscenza e arricchimento spirituale, adatta anche ad un pubblico non particolarmente tecnico ed esperto. Prima e dopo la serata Erik Švab sarà a disposizione degli organizzatori e del pubblico.

La prossima serata in programma sarà a Chivasso (Torino) il 20 ottobre alle 20.30 presso la sala della CRI, via Gerbido angolo via XXIV Maggio a Chivasso.

Per maggiorni informazioni:

Erik Švab

Cell: +39 – 335 – 630 60 67

E-mail: esvab@libero.it