Climbing - Arrampicare - Grimper


Programma Guida Alpina Rob. Vigiani
Argomento: Dal WEB Data: 26/4/2005

Per chi vuol andare accompagnato da Roberto Vigiani, Guida Alpina, ? online il suo programma primaver-estate' sempre molto ricco di interessanti iniziative che toccano tutto l'universo dell'outdoor, dalla roccia al torrentismo, e ancora,

Programma  PRIMAVERA- ESTATE 2005

In Montagna con Roberto Vigiani
Guida Alpina ? Maestro di Alpinismo

1 maggio 2005:
Inizio del corso base d?arrampicata. ? rivolto a tutti i principianti e a chi desidera apprendere le tecniche di base dell?arrampicata. Il corso si svolger? nei fine settimana e sar? articolato in 5 lezioni teorico pratiche che si svolgeranno in palestre di roccia naturali.
Le iscrizioni devono avvenire tassativamente entro il 28 Aprile 2005.

27-28-29 Maggio 2005:
Corso di perfezionamento d?arrampicata: ? rivolto a chi ha gi? partecipato ad un corso base ma intende migliorare le proprie conoscenze tecniche. Il corso si svolger? nella famosa palestra di roccia naturale di Finale Ligure. (livello minimo consigliato 5c/6a).

2-3-4-5 Giugno 2005:
- Corso d?Alta Montagna : Quest?anno propongo quattro giorni a Chamonix , capitale Europea dell?alpinismo, per far conoscere le emozioni che solo il massiccio del Monte Bianco sa offrire. Arrampicheremo sul granito, attraverseremo i suoi ghiacciai e raggiungeremo l?aria rarefatta dei 4000 metri. Prenotazione obbligatoria entro il 25 maggio (max.4 persone per Guida)..

MAGGIO 2005:
Le vie lunghe pi? belle della Sardegna. Una settimana nel Supramonte per conoscere il calcare della Punta Giradili,del Canyon di Gorropu, del Monte Oddeu e della Punta Cusidore.
Sette anni di Solitudine,l?Occhio Assoluto, Estasia e Mercanti di Chiacchiere sono le quattro top-vie che vi propongo. Livello richiesto : 6b/c da secondo di cordata. (Max 2 persone per Guida).

Luglio Agosto 2005:
Volete arrampicare sul granito? Vi propongo un tour sulle pi? belle pareti delle alpi, dalle fessure della valle dell?Orco ,alle placche della Val di Mello per imparare le tecniche di progressione e d?assicurazione.
Arrampicate sul Monte Bianco: Gran Capucin, Aiguille de Chamonix : dalle classiche alle pi? ambite salite di roccia delle Alpi.
Dolomiti: classiche ed estreme sui ?Monti Pallidi?, dalle pi? facili salite nel gruppo del Sella alle pi? difficili del Civetta, della Marmolada e del Brenta.

Wendenstocke e Ratikon:
Roccia eccezionale e ambiente Alpino , sono gli ingredienti di queste pareti Svizzere che racchiudono dei veri gioielli d?arrampicata.

Canyoning:
Discesa dei pi? bei torrenti dell?Appennino e delle Alpi Marittime: Gottero, Re di Valle, Acquetta, Rio Lerca ,Bendola, Maglia,
rio Barbaria. (gruppi max 6 persone. Materiale fornito dall?organizzazione.)

Per informazioni contattatemi al cell. 3488107789 o per e-mail rvigio@libero.it oppure
R.V.B. Sport - Via Variante Aurelia, 7 - Sarzana- tel. 0187624389
oppure
SUL Sito UFFICIALE






Questo articolo è contenuto sul sito: Toscoclimb - Climbing - Arrampicare - free climbing in Italy and tuscany110
http://www.toscoclimb.it/public/v2

L'indirizzo Web per questa notizia è:
http://www.toscoclimb.it/public/v2/article.php?storyid=8