Climbing - Arrampicare - Grimper


Simone Moro Formetica e ToscoClimbStore
Argomento: Alpinismo Data: 1/6/2016


zoOM++

 [NEWS FLASH] Firenze - SIMONE MORO- Motivazione, Impegno e Dedizione
   Giovedi 07 Luglio 2016: presso il ToscoclimbStore, potete prenotarvi anche per l'esclusivo evento di Lucca, con SIMONE MORO, che organizziamo in collaborazione con Formetica: entro il 10 GIUGNO sarà possibile avere qualche biglietto al costo esclusivo per noi  #‎toscoclimbstore   #‎prorockoutdoor   #‎guideprorock. di cosa ci parlerà? Motivazione, impegno, dedizione: sono concetti che stanno a cuore, in azienda e nella vita, ma
... (continua...)


 SIMONE MORO- Motivazione, Impegno e Dedizione
 L’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in COMPLETA stagione invernale (partendo dopo il 21 dicembre): il Shisha Pangma (8.027 m), il Makalu (8463 m), il Gasherbrum II (8.035 m) e il Nanga Parbat (8126 metri). È salito sulla vetta di sette dei quattordici 8000 m ed è arrivato quattro volte in cima all'Everest (8.848 m). Per due volte, nel 2013 e nel 2014, ha tentato la salita invernale al Nanga Parbat (Himalaya, 8.125 m) e nel 2012 ha tentato per la seconda volta il concatenamento Everest-Lhotse.

Pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya, nel 2012, ha effettuato un recupero in long line sul Tengkangpoche a oltre 6.400 m. Pratica inoltre il paracadutismo e il Wingsuit Skydive.

Ha ricevuto il “Pierre de Coubertin Fair Play Trophy” dall’UNESCO, il “David A. Sowles Award”, dal segretario dell’ONU Kofi Annan e la Medaglia d’Oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica per il salvataggio estremo che ha operato sulla parete ovest del Lhotse (8516 m) in Nepal, da solo, con il buio, con un elevatissimo rischio di valanghe e senza ossigeno.

“Best of The Explorersweb” per la migliore impresa alpinistica e “Golden Piton” della rivista americana Climbing per la salita al Gasherbrum II. Autore di cinque libri. L’ultimo è “In ginocchio sulle ali” (2014). I suoi libri sono stati tradotti in inglese, in tedesco, in spagnolo e in polacco.
Si è laureato con 110 e lode in scienze motorie.

di cosa ci parlerà?

Motivazione, impegno, dedizione: sono concetti che stanno a cuore, in azienda e nella vita, ma che le difficoltà e incognite attuali mettono ogni giorno a dura prova. L’Everest per un alpinista non è solo una vetta da raggiungere, è la ragione per cui vale la pena di crescere, di camminare dal campo base alla cima, attraverso crepacci, successi, bufere improvvise, momenti di sconforto, incontri. Quel massiccio di roccia e di ghiaccio è la metafora della vita; un percorso lungo il quale si possono imboccare strade diverse, in cui la rinuncia può diventare una virtù, dove si trovano veri amici e persone di cui è meglio non fidarsi.

Passa al toscoclimbstore oppure chiamaci allo 0584 1942307 o 3451168661
 
Seguici su Facebook>>
-----------
www.toscoclimb.it - ToscoClimbStore
--------------
tOSCOCLIMBsTORE

- tutti i diritti riservati - t©
toscoclimb promuove il rispetto di tutto l'ambiente, non solo della roccia





Questo articolo è contenuto sul sito: Toscoclimb - Climbing - Arrampicare - free climbing in Italy and tuscany110
http://www.toscoclimb.it/public/v2

L'indirizzo Web per questa notizia è:
http://www.toscoclimb.it/public/v2/article.php?storyid=699