Climbing - Arrampicare - Grimper


Realizzazioni nel Camaiorese
Argomento: Difficoltà Data: 28/8/2006

Ieri Domenica 27/08 Roberto Vigiani ripete il re, il saggio, il buffone proseguendo sulla ... 'prosecutio', cioè il prolungamento della citata via, dichiara che il grado è non più di 8b alla prima catena dicendo in maniera scherzosa "non ho fatto la via poiché la via è 'la prosecuzio', non lo strapiombo iniziale" (che vale già appunto 8b, ndr.)
Mercoledì 23/08 'Patri' Buricchi ripete il re, il saggio il buffone in pochi tentativi, via chiodata da Edo Bendinelli e Maruccio Pardini. Da sottolineare che Rob. Vigiani ha chiodato la parte alta della via, in solitaria e dal basso (ovviamente in autoassicurazione e con l'uso dell'opportuno materiale tecnico, da non imitare) ancora da liberare di nome ''Prosecutio' che, abbinata alla precedente, potrebbe dare nascita ALLA VIA del Camaiorese raggiungendo finalmente un grado tanto atteso qui in Toscana. Invitiamo tutti i big a venire a provarla.
Domenica 20/08
l'inossidabile Grazia Maggiani in una giornata afosa fa la prima libera femminile di Bambooj, un 7c+ dove dita e piedi vanno utilizzati ad arte. Oltre al caldo la prestazione di Grazia riveste una carattere 'plus' data la distanza fra le poche tacche presenti; Grazia ha dovuto usare intermedi da 'unghia'. (continua)



La via, tutta naturale, richiodata inox da Roberto Vigiani, si trova sul Pennino a Candalla Bassa; ad oggi le ripetizioni maschili per questa placca tecnica sono poche.
Invece Gianni Duregato sale in due giri Il Demone, 8a+ molto fisico, trovando una metode tutta sua, ma si sà, in due giri non si può ottimizzare tutto, bravissimo!
Patrizio Buricchi libera la linea creata da Edo Bendinelli a destra di Obi one kenobi a San Rocchino dandole il nome di 'No comment', il grado proposto stà prorpio nel nome della via.

(presto foto online)






Questo articolo è contenuto sul sito: Toscoclimb - Climbing - Arrampicare - free climbing in Italy and tuscany110
http://www.toscoclimb.it/public/v2

L'indirizzo Web per questa notizia è:
http://www.toscoclimb.it/public/v2/article.php?storyid=141