Climbing - Arrampicare - Grimper


"Amo la radio perchè arriva dalla gente...
Argomento: Live! Data: 6/2/2008

... entra nelle case e ti parla direttamente"....
sono le parole di "La Radio" di Eugenio Finardi e dal 1976 la radio si è evoluta, eccome!
Adesso una stazione come Radio RockFM la puoi ascoltare non solo nella classica "aradina" come si dice in Toscana, ma anche sul cellulare, sull'MP3, ma sopratutto in streaming se la zona in cui abiti non ha copertura.


Nel panorama italiano desolatamente invaso da radio commerciali che ti bombardano con le playlists imposte loro dalle majors di turno, e in cui l'etere ogni pochi megahertz ti pugnala con litanie religiose (avete notato come QUELLA radio abbia invece copertura totale?), Radio RockFM è veramente un'isola di salvezza, un atollo sonoro cui aggrapparsi quando si vuole ascoltare un po' di musica decente, da ascolto.
Nel palinsesto dell'Emittente potrete trovare ogni tipo di musica, dal Blues del vecchio Leone Fabio Treves, al country, al Metal, al Progressive ecc, sostanzialmente ogni tipo di musica, quindi a voi la scelta: consultate il palinsesto on-line e decidete :-) . Ecco il link al sito ufficiale, dal quale è anche possibile lo streaming.
Per quanto mi concerne, invece, vi voglio segnalare La Trasmissione che compatibilmente con i miei impegni, tento di non perdermi mai.
Si tratta di Easy Rider, condotta da Mox Cristadoro, in onda dalle ore 12 alle 14 tutti i giorni feriali fino al venerdì compreso.
Mi ero imbattuto nelle playlist di Mox come tutti: casualmente.
Mentre guidavo verso la mia patinata falesia di riferimento (d'inverno, perchè d'estate rubano tutto ed è meglio andarci in moto :-x ) e ruminavo sulla mia rotpunkt in programma, sintonizzato come sempre su Radio RockFM, ad un tratto mi sono reso conto che la scelta dei brani era geniale! Che non c'era uno - nemmeno uno solo! - brano che non mi piacesse abbestia, che non mi facesse tamburellare dita delle mani e dei piedi!
In seguito, leggendo le note su Mox ho scoperto di avere "un percorso musicale comune": la musica riflette quello che sei, ergo se ti piacciono gli stessi brani, lo stesso feeling, significa che senz'altro qualcosa di molto, molto simile, qualcosa di visceralemnte uguale lo hai.
Nelle selezioni di Mox, ho risentito vecchie emozioni, brividi che solo gruppi tipo "Balletto di Bronzo", "Quella Vecchia Locanda", "La Strana Officina" "Quelli" possono darti.
Ma in più, visto che io sono un collezionista, e lui un PROFESSIONISTA della musica, ho avuto l'opportunità di ascoltare perle che mi erano sfuggite a suo tempo...
Non tanto "Ragazzo Solo, Ragazza Sola" (la versione cantata in italiano da Bowie di Space Oddity (!) ) che trova posto anche qui nel mio scaffale, quanto "Guardami, toccami, guariscimi" fatta da Maurizio Arceri & Krisma proprio mi mancava! :-x
Grande Mox!
E ancora, gruppi Progressive incredibili, stile Cactus, Gong ecc.
E reggetevi forte: TUTTO GRATIS! ma vi rendete conto?
Ragazzi, rivalutate la Radio; credetemi, ne vale davvero la pena!
Eccovi, per comodità la frequenza qui nella zona di Massa, Carrara, Versilia,
Lucca, Livorno, Pisa, Prato: 104.500
Non ve ne pentirete
!
Per concludere, se dicessi che Mox è l'unica grande trasmissione di Radio RockFM direi davvero una bugia! Vi segnalo, nell'ordine di programmazione:
  • Pane Burro e R'n'R condotto dall'istrionico Ariele e da Roberto Freak Antoni (sì, proprio lui, 1-2-6-9-!)
  • Il Serafico Max de Riu del dopopranzo fino alle 17
  • La Sensualissima voce della Claudia la sera
e quando poi sarete grandi potrete ascoltare anche il Garavelli di Hard'n'Heavy :-P o l'Eclettica di Caperdoni.





Questo articolo è contenuto sul sito: Toscoclimb - Climbing - Arrampicare - free climbing in Italy and tuscany110
http://www.toscoclimb.it/public/v2

L'indirizzo Web per questo articolo è:
http://www.toscoclimb.it/public/v2/article.php?storyid=27