Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> Karma

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Gio Giu 23, 2005 10:26 am
MessaggioOggetto: Karma Rispondi citando

dunque,
qualche tempo fa, una persona parecchio cara mi ha regalato un accessorio per l'arrampicata che io credo abbia un ottimo influsso su di me.
naturalmente, da bravo razionalista credo che questo non possa essere vero, un accessorio ? quello che ?, e basta.
ma naturalmente, da bravo scettico, penso che invece mi metta bene, mi faccia avere belle sensazioni.

e voi? avete un oggetto che secondo voi vi d? buon karma per scalare? non sto parlando di superstizioni, di allacciarsi prima la destra o so un tubo, sto parlando di sensazioni positive che un particolare oggetto legato alla vostra arrampicata vi d
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Gio Giu 23, 2005 11:59 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

ehil?, Nibile!

Nel tuo post leggo ben altro che superstizioni e simili: allacciarsi le scarpe, ecc., ...

Per tornare alla risposta io non ne ho, l'unica cosa per? che mi fa rendere quello che valgo ? avere uno che sa fare sicura (non uno che sa usare il grigri, che ? ben diverso); parlo di uno che se ti deve dare corda nel momento del volo per non farti battere da qualche parte lo sappia fare, non ce ne sono tanti.
Penso sia la stessa cosa per i boulderisti che si devono fidare del paratore.
Questione energia: me la danno anche le persone che mi stanno intorno.
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Ven Giu 24, 2005 10:16 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

certo,
le persone sono tutto. come si era gi? detto, quando mi fido del paratore/assicuratore scalo pi? tranquillo e cerco di dare il massimo. ma non solo, anche quando sono semplicemente con gente piacevole.

ma la mia sensazione era pi? legata agli oggetti, in questo momento. come se qualcosa che per me ha un fortissimo significato affettivo mi rendesse pi? sicuro nell'arrampicata.
che ne so, come se la tua fidanzatina storica ti regalasse una bellissima corda nuova: scaleresti meglio con quella oppure sarebbe la stessa cosa?
io forse scalerei meglio.
boh, ? curioso. a volte gli oggetti non sono proprio solo oggetti.
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Mar Lug 26, 2005 12:34 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

sono felice del successo che questo argomento ha riscosso.
ma s?, perch? arrabattarsi a parlare di queste cose, che magari poterebbero perfino svelare la natura umana.
meglio tornare ad argomenti pi? seri, che tutti sentono come propri ed importanti:

che grado fate a vista?
e lavorato?
quante trazioni su 1 cm?
il blocco due della finale dell'ultima gara era 7a+ oppure 7a+/7b?

sono cose serie che mi auguro facciano riflettere maggiormente i pochi frequentatori del forum in questo periodo vacanziero.
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Mer Lug 27, 2005 9:26 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ciao Nibile...
io non arrampico da molto...e una cazzo di tendinite ad un piede mi inchioda a casa da un mese, quindi, avrei veramente bisogno di un amuleto...e non ho ancora avuto il tempo per maturare, razionalmente, un velo di aura intorno ad un qualcosa che uso.

Vabeh...in realt? ci sono le scarpette...le prime.
Mi sono state regalate da una persona che ha significato molto per la mia vita.
Sono un paio di schifosissime spider...eppure, nonostante le blasonate fiveten che ho comprato dopo...le migliori scalate le ho fatte con quelle Boreal.
I nuovi gradi raggiunti, per coincidenza o altro...sempre con quelle, le prime garettine amatoriali pi? tese alla mangiata post gara che alla performance...i voli pi? lunghi...

beh, ora sono tutte rotte e tagliuzzate...le ho portate a risuolare in un disperato tentativo di salvataggio...
...s?, pensandoci...non so se rappresentino per me quello di cui tu parlavi...ma, sicuramente sono molto importanti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Mer Lug 27, 2005 10:59 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

eh,
? proprio quello di cui parlavo.
io tempo fa vendetti le mie prime scarpette ad una amico, ed ora me ne pento: le prime mithos, che avevo fatto risuolare 5.10 e che usavo in montagna, un vero mito.
per? da una parte sono contento, perch? il mio amico le usa ancora, mentre io le avrei lasciate sulla mensola insieme alle altre che stanno sotto il mucchio.

per la tendinite, coraggio, anche io sono fermo.
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Lun Ago 01, 2005 7:35 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

RISUOLATE!!!

Troppo contento...e...come volevasi dimostrare, indossate per testare il piede "offeso"...hanno fatto il loro mestiere (sono un po' ciabatte, diciamocelo...) e non hanno dato problemi al ditone...
S?, lo confermo...il mio talismano ? il mio primo paio di scarpette!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?