Indice del forum -> Massa-Carrara e dintorni -> trittico a conchiusori

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Mar Mag 03, 2005 7:34 pm
MessaggioOggetto: trittico a conchiusori Rispondi citando

A fine estate, mosso dalla voglia di dare una occhiata (e dalla guida larceri-franceschini-lonobile, e senza sentire consigli di amici vari) sono andato a dare una occhiata a Conchiusori. Bella la Conchetta.
Il trittico invece meno Cool , dato il sedere immane x arrivare sotto le pareti, la vegetazione, il fatto che probabilmente non ci va quasi mai nessuno. Inoltre su una delle vie (credo sia 'bella gente') sono stato allegramente attaccato dai calabroni, che hanno fatto un bel nido in un grosso incavo sulla via stessa (e credo ce ne siano altri nei dintorni)...

Il consiglio mio, vista l'accoglienza dei simpatici animali, e' di non andare li', o , almeno, stare veramente attenti....

Nico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
the_serpent



Registrato: 22/03/05 10:14
Messaggi: 23


Mer Ago 31, 2005 5:22 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ci sono stato due volte questa estate (agosto).
L'ho trovato bellissimo, senza calabroni, completamente rispittato a fixxoni esagerati.
C'era un venticello freschino che si stava benissimo.
Dalla macchina ci vogliono meno di dieci minuti ad arrivarci, il canalone era ripulito e c'erano perfino delle corde fisse da usare come corrimano.. piu' di cosi'.
Le vie sono belle e generalmente piu' lunghe che in conchetta.
Rispetto alla guida di Larceri et co., le vie facili sono sovra-quotate (6a che sono 5b al massimo, 6b che sono 6a etc..); mentre quelle difficilotte sono sotto-quotate, tipo una fessura data 6c+ che secondo me e altri ? 7a pieno, e un 7a (non mi ricordo il nome, ? un nome francese) che sar? 7b....
Qualcuno conferma??

The serpent
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Mer Ago 31, 2005 10:04 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

forse siamo stati in posti diversi allora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
the_serpent



Registrato: 22/03/05 10:14
Messaggi: 23


Gio Set 01, 2005 7:41 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Il Trittico ? davanti alla Conchetta.... a un minuto di cammino da li...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Gio Set 01, 2005 11:06 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

allora credo sia quello...anche se mi hai descritto lo stato un'altra falesia, rispetto a come l'ho trovata io nel luglio dell'anno scorso.

Io non ci tornerei mai, visto come l'ho trovata; non x la spittatura, ma x l'avvicinamento e il pericolo di calabroni...inoltre non sono il solo che ha notato cio', ne' il primo che dai volatili giallastri li' e' stato infastidito.

Magari dipende da quando ci si va, ad esempio mi e' capitato di aver a che fare coi calabroni anche a Montemarcello.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
the_serpent



Registrato: 22/03/05 10:14
Messaggi: 23


Gio Set 01, 2005 1:52 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Non ? che ci siano tantissime vie, ma ? un bel posticino. E' stata intrapresa una iniziativa di richiodatura completa e di pulizia dei luoghi, probabilmente si tratta di roba recente, anche con l'aggiunta di nuove vie facili (anche in conchetta).
Se ci andate, ricordate di passare non dall'uliveto ma dal canalone attrezzato; il padrone dell'Uliveto apparentemente si incazza facilmente e mentre arrampicate, le macchine sono li' sole solette...
A parte gli scherzi, meglio evitare contrasti con la gente del posto e agire in modo discreto, pena il divieto di accesso o problemi vari.

the serpent
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?