Indice del forum -> Scarpette -> TESTA ROSSA
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
robi



Registrato: 28/02/05 23:37
Messaggi: 69


Mer Mar 30, 2005 11:30 pm
MessaggioOggetto: TESTA ROSSA Rispondi citando

qualcuno del forum usa le testa rossa e vuole parlarcene?
dice che vanno parecchio bene addirittura meglio della five ten.. sarebbe quasi da non credere...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
tommy



Registrato: 26/02/05 23:23
Messaggi: 72
Località: grosseto


Gio Mar 31, 2005 12:44 pm
MessaggioOggetto: Re: TESTA ROSSA Rispondi citando

robi ha scritto:
qualcuno del forum usa le testa rossa e vuole parlarcene?
dice che vanno parecchio bene addirittura meglio della five ten.. sarebbe quasi da non credere...


io ce l'ho ma le ho usate solo una volta.
intanto le ho prese circa 3 numeri/mezzo sotto, di meno non mi entravano.
rispetto alle katana sono mezzo numero sopra e uguale alle miura.
il primo impatto ? stato decisamente positivo: scarpetta che arpiona da paiura, tallone tutto sommato accettabile, gomma ottima e molto morbida, sensibilit? buona.
hanno una pianta medio-larga, quindi si calzano molto bene.
ora come ora non posso aggiungere altro perk? non le ho provate molto.
per me per? in casa la sportiva il top rimangono le katana, belle strette sono sensibili, precise il giusto, super aderenti, bel tallone.

le venom come vanno ? meglio delle cobra ?
e fiveten cosa mi dici ? io ho le V10 ma nn mi ci sono trovato affatto bene perk? ho sbagliato numero e hanno ceduto un p?. Crying or Very sad

ciao Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Autore Messaggio
robi



Registrato: 28/02/05 23:37
Messaggi: 69


Gio Mar 31, 2005 7:08 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

ballerina la sportiva meglio della cobra ho da trovarle..

five ten ? da sempre la mia scarpa di fiducia.. estrema fiducia.. per? la lace non la stretch.. con quest'ultime non scalo bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Ven Apr 01, 2005 8:25 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

5.10 oramai ? superata da tutte per quanto riguarda il tallonaggio, che non ha mai avuto. Katana ? ottima perch? non ? veramente una ballerina, ha suola rigida, della ballerina ha solo il fatto che si calza in amniera veloce.. Come ha detto roberto Cobra rimane imbattibile.
Il top Lasportiva rimane comunque e sempre Miura. Testarossa ? ottima per monotiri strapiombanti. Ciao, toni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
tommy



Registrato: 26/02/05 23:23
Messaggi: 72
Località: grosseto


Ven Apr 01, 2005 6:47 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Toni ha scritto:
5.10 oramai ? superata da tutte per quanto riguarda il tallonaggio, che non ha mai avuto. Katana ? ottima perch? non ? veramente una ballerina, ha suola rigida, della ballerina ha solo il fatto che si calza in amniera veloce.. Come ha detto roberto Cobra rimane imbattibile.
Il top Lasportiva rimane comunque e sempre Miura. Testarossa ? ottima per monotiri strapiombanti. Ciao, toni


secondo me la prima cosa che hai detto non ? del tutto giusta: prenditi un paio di dragon o V10 e cambierai idea a riguardo... e ti giuro che quando ho bisogno di fiducia nelle tallonate uso sempre e solo le V10.
per me invece le cobra non sono imbattibili: intanto la gomma non ? delle migliori, il tallone ? troppo rigido e grosso, per il resto ok.
Miura ce l'ho e nn ci ho mai arrampicato bene...

ciao Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mar Apr 05, 2005 9:07 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ciao, scusa se non ho risposto prima ma in questo periodo ho veramente poco tempo.

La dragon ? una buona scarpetta ma io non l'ho mai vista a nessuno, tu? se si su quali vie? Di solito le persone intendono per 5.10 la lace-up oppure la velcro. Ambedue i modelli non hanno possibilit? alcuna di veri tallonaggi (parlo su roccia, dove alla scarpetta viene richiesto un vero tallonaggio, diverso dal sintetico). Secondo me su una scarpa che costicchia questo particolare andrebbe riveduto. 5.10, ho avuto modo di testarle su vari tipi di roccia ed erano imbattibili una decina di anni fa insieme a Kendo (che faceva male ai piedi), purtroppo la scarpa da 10 anni a questa parte non ? mai cambiata: segno di ottima realizzazione e progettazione da parte dei costruttori ma di non evoluzione del prodotto (tecnicamente parlando). Io faccio sempre la stessa affermazione e lo stesso paragone (per rendere l'idea); 5.10 equivale alla Golf della Volkswagen, perch? cambiare un modello cos? riuscito? se vuoi invece ottenere alte prestazioni La sportiva, Red Chili, ed ultimamente anche Scarpa sono al top. Io consiglio Miura, Testarossa, Katana, Voodoo e X-cube. Di boreal mi lasciano un p? perplessi sia Stigma che Crux (troppo morbide e poco sostegno plantare).
Ciao, Toni Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
tommy



Registrato: 26/02/05 23:23
Messaggi: 72
Località: grosseto


Mar Apr 05, 2005 9:49 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

ho capito cosa intendi... Wink
infatti le dragon pure io nn le ho mai viste in giro, ma io ke ho avuto la fortuna di averle ti assicuro ke per me sono state le mie migliori scarpette da quando ho iniziato ad arrampicare: il tallone (ke ? lo stesso delle V10) non ? grosso come quelle delle anasazi velcro o lace up (ke f? cagare), bens? ? molto sottile e morbido, perfetto per le tallonate di precisione pi? ke di sostegno (come pu? essere per esempio il tallone delle miura e delle katana).
diciamo ke il tallone delle dragon mi ricorda molto quello delle testarossa, anke se in quest'ultime mi ha lasciato perplesso l'utilizzo di uno strato di gomma ke praticamente sembra sapone e l'eccessiva "sottilezza".

ora mi devo ricomprare le scarpette, e credo ke sicuramente cascher? nuovamente sulle katana.

ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Mar Giu 07, 2005 4:02 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ciao, visto che ho quasi finito le scarpette da prestazione (solo quella destra?!) e visto che ho un bel buono di 7euri per climb rimediato al boulder party (eh! eh!) mi accingo a ricomprarle.
Il problema ? che sono indeciso tra 3 modelli; e mi chiedevo quale fosse il + indicato...
Ci sono le Testarossa che a Sassofortino andavano per la maggiore, si dice siano tra le migliori ma ho paura di non sfruttarle nel modo corretto (vista la mia inettitudine).
Poi le vecchie Miura, con le quali mi trovo bene anche se non mi sembrano troppo polivalenti.
E infine le Katana che a sentirne parlare (Tommy) sembrano il giusto compromesso, anche se devo ammettere che fino ad adesso (sar? una fissa?) ho avuto sempre scarpe con i lacci.
Via gente datemi qualche suggerimento!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Mer Giu 08, 2005 11:34 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

chiedi a galletto,
lui ? sempre cos? opportuno nei suoi interventi sul forum...
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Golfarman



Registrato: 05/04/05 10:31
Messaggi: 21


Mer Giu 08, 2005 5:15 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

personalmente anche io preferisco di granlunga i lacci: innanzi tuto credo che si regolino meglio e poi col tempo le scarpe si allargando e mentre con le ballerine nonci puoi fare niente con i lacci puoi tirare un po di pi?!
io tempo fa ho avuto le katana e sinceramente non mi riusciva di regolarle bene, ma quello era dovuto al mio piede che ? a base larga, mentre credeo che quelle scarpe (sono arrivato a questa pinione dopo varie discussioni con amici) vadano molto bene per piedi lunghi e stretti.
_________________
Ahi? = Sassssooo!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Gio Giu 09, 2005 7:45 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

sigh Crying or Very sad pultroppo anch'io ho la pianta larga...
a proposito sapete qualcosa sulle vision della scarpa?
Sono pubblicizzate abbestia ma poi non le ho mai viste ai piedi di nessuno!
Cosa vorr? dire?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Gio Giu 09, 2005 7:56 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ciao Enr,
Testarossa, Voodoo, Dragon sono scarpette da prestazione, tutte. Ci? vuol dire che te le metti solo quando provi un tiro al limite.
Per me la scarpetta polivalente per eccellenza, scusa enr se ti contraddico, ? proprio la Miura; che poi si rivela anche appropriatissima per tiri duri, insomma un ottimo compromesso fra alta qualit? e prezzo giusto.
Gli amanti di 5.10 ti diranno che loro preferiscono la lace-up ma purtroppo la 5.10 non ? precisa quanto la Miura e a livello di tallonaggio non ne ha.
Altre scarpette che ti consiglio sono le Redchili ma purtroppo peccano in distribuzione: ottima ? la X-cube ma ha velcro. La voodoo la dovrebbe avere Climbfirenze, provala.
Da rvb sarzana invece le 5.10 le trovi in offerta a 69,00 euro fino ad esaurimento scorta (solo per i toscoclimbers per?): http://www.toscoclimb.it/public/v2/modules/contents/getfile.php?pid=1
Ciao,
Toni Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Gio Giu 09, 2005 9:00 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Grazie 1000 per le info! Very Happy
... con le Miura mi trovo quasi sempre benissimo!
ma in determinate situazioni le sento poco sensibli, inoltre in aderenza essendo molto rigide mi danno poca fiducia, oh? sia ben chiaro queste sono solo sensazioni che ho mentre arrampico ma potrebbe anche essere che in certe situazioni non le sfrutto nel modo corretto.

Sicuramente provero le voodoo che ne ho sempre sentito parlare bene anche se in linea di massima preferisco orientarmi su prodotti made in italy.
Saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Gio Giu 09, 2005 12:34 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

adesso ? uscita la voodoo 2 che ? una vera e propria macchina uncinante ma, ahim? mi sa che in toscana non c'? l'ha pi? nessuno.
Wink ... dunque orientarsi su Lasportiva non ? una cattiva idea.
Invece sul made in italy si potrebbe aprire un nuovo topic.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
tommy



Registrato: 26/02/05 23:23
Messaggi: 72
Località: grosseto


Dom Giu 12, 2005 10:02 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Enr ha scritto:
Ciao, visto che ho quasi finito le scarpette da prestazione (solo quella destra?!) e visto che ho un bel buono di 7euri per climb rimediato al boulder party (eh! eh!) mi accingo a ricomprarle.
Il problema ? che sono indeciso tra 3 modelli; e mi chiedevo quale fosse il + indicato...
Ci sono le Testarossa che a Sassofortino andavano per la maggiore, si dice siano tra le migliori ma ho paura di non sfruttarle nel modo corretto (vista la mia inettitudine).
Poi le vecchie Miura, con le quali mi trovo bene anche se non mi sembrano troppo polivalenti.
E infine le Katana che a sentirne parlare (Tommy) sembrano il giusto compromesso, anche se devo ammettere che fino ad adesso (sar? una fissa?) ho avuto sempre scarpe con i lacci.
Via gente datemi qualche suggerimento!!!


la scarpetta da prestazione pura secondo me non esiste...
ogni tipologia di arrampicata richiede la sua scarpetta, dalla placca allo strapiombo, dal dulfer al muro a tacche...

le testarossa sono valide per tacche e strapiombo... ma in placca sono insfruttabili...
le katana secondo me sono l'ideale in tutte le situazioni, per? non sono delle super scarpette capaci di far la differenza (come le testarossa);
con le miura pure io non ci ho mai arrampicato bene, sar? dovuto al fatto che non son capace ad usarle o che sono un pelino grandine, o che ne s? !!!
comunque ? una scarpetta che probabilmente non ricomprer?...
in casa fiveten ti direi dragon, ma oramai credo siano introvabili...

a questo punto non saprei cosa dirti... l'unica cosa ? intanto provarle le scarpette di modo che ti fai un'idea sulla calzata, sul sostegno... dopodich? decidi...

non dimenticando la causale prezzo... le katana vanno attorno i 75 ?, le testarossa superano i 100 ? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 2 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?