Indice del forum -> Sassofortino -> non ci siamo

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
negus



Registrato: 24/05/05 20:15
Messaggi: 8


Mer Mag 02, 2007 1:07 pm
MessaggioOggetto: non ci siamo Rispondi citando

Ieri ho deciso di festeggiare il 1 maggio a sasso, a spellarmi un pò le mani ( visto che con enr in sardegna i blocchi li ho visti solo sulla guida Wink ) ma sorpresa delle sorprese mi sono ritrovato a fare lo spazzino : ho girato due soli settori riempiendo un sacchetto di : cartaccie, bottiglie di plastica, fogli di alluminio, mozziconi di sigaretta etc. etc..
Dopo aver fatto le pulizie di primavera finalmente mi sono preparato ad arrampicare : scarpette, crash, magnesite ?! no quella no !! i blocchi ne erarano gia forniti in abbondanza, tanto che si faticava a vedere il colore della roccia, vabbè due colpi di spazzolino in più e si comincia : dunque la partenza comè ? il piede destro qui, il sinistro là, e le mani ? Ha si dove ci sono le frecce disegnate con il pennarello , COSAAAAAAAAAAA !!! MA DICO STIAMO SCHERZANDO !!!! ma dove sono in palestra o a sassofortino ? qui ragazzi ci dobbiamo dare una svegliata la natura è un bene comune e nessuno si deve permettere di farne uso e abuso come se fosse sul proprio pannello si casa.
Ha per la cronaca dopo questa incazz. è iniziato a piovere e ho dovuto togliere le tende CHE GIORNATA DI M.........A
Un saluto a tutti i climbers rispettosi della natura, a gli altri Occhio !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Mer Mag 02, 2007 1:34 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Te l'ho sempre detto che i boulderisti sono una razzaccia ma tu nn mi vuoi ascoltare!!! Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
negus



Registrato: 24/05/05 20:15
Messaggi: 8


Mer Mag 02, 2007 4:39 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Boulderisti, razzaccia !! avrei alcune foto " inedite " di un certo ENR che fa blocchi ma per il rispetto della privacy non le mostro ( o forse perchè non ne sono capace ) occhio allo sputtanamento !!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Mer Mag 02, 2007 5:37 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Vedi che la natura sà autodifendersi? Ti lamentavi delle patacche di magnesite, qualcuno ti ha ascoltato e ha fatto piovere per lavare il tutto....
Comunque la moda delle frecce è nata col boulder, e purtroppo è stata trasferita anche in falesia....
Leo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
negus



Registrato: 24/05/05 20:15
Messaggi: 8


Mer Mag 02, 2007 6:55 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

In falesia di solito le freccie vengono messe accanto al nome per indicare il primo spit nel caso in cui le vie sono troppo vicine tra loro ( evitando di attaccare un 7c invece di un 5c ).
Nel Boulder dove credo ( correggimi se sbaglio ) l'intuizione di dove mettere piedi e mani (soprattutto alla partenza) incida del 50% nella "soluzione del problema " ( che di solito è fatto di pochi movimenti ) , trovo che le freccie siano terribilmente nocive a chi trova soddisfazione nel "risolvere" appunto , con le proprie forze il blocco.
Ciao e grazie di essere intervenuto, ai visto mai che questo forum si rianimi un pò.
Simone
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Mer Mag 02, 2007 10:55 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

a sasso, nei primissimi finesettimana di pulizie, tracciammo delle piccole frecce nere alla base di alcuni blocchi, ma sono pochissime e solo nel primissimo settore, e certo non indicano le prese di partenza.

dove le hai trovate le frecce incriminate? e la sporcizia e la magnesite? è importante saperlo, alcuni settori, come si sa, sono su terreno privato.
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
negus



Registrato: 24/05/05 20:15
Messaggi: 8


Gio Mag 03, 2007 9:50 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Purtroppo il settore più sporco era quello piu vicino al podere , comunque ho trovato cicche e cartacce sotto i blocchi più frequentati anche nei settori vicini, la magnesite un pò da pertutto soprattutto nei blocchi strapiombanti dove la pioggia non arriva.
Per le freccie purtroppo non sò darti indicazioni dettagliate ma si trovano comunque nei primi due settori, visto il tempo inclemente non ho avuto modo di girarne altri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Gio Mag 03, 2007 11:29 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Purtroppo anche tra gli arrampicatori non mancano gli incivili e maleducati, che un pò per abitudine, e un po per sbadataggine, qualcosa lasciano sempre( o nastro per le dita, o la lattina di redbull, o la carta della merendina),
E' certo che, chi più ha giudizio, lo usi, nel senso che come ha fatto Negus, anch'io quando vado per le falesie del camaiorese, e comunque quelle che frequento di più, se trovo qulcosa lo porto via, e spesso lo porto proprio a chi lo ha lasciato...eh eh eh.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Sab Mag 05, 2007 7:26 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Forse vado in off-topic, ma l'esempio di inciviltà verso la natura che mi ha colpito di più è stato quello di trovare le soste del pilastro del bunker al muzzerone piene zeppe di cicche... Sarà per il contesto in cui sei immerso, ma la primissima cosa che mi venne da pensare è che le persone che sporcano posti del genere non possono provare le mie stesse sensazioni a stare la appesi, altrimenti non si sarebbero mai permessi!

Va da se che non mi piace vedere cose dell'uomo in mezzo alla natura in nessun posto, ma in quell'occasione sentii che quelle cicche creavano problemi all'armonia del posto stesso... ovviamente feci un pò di pulizia.

Cmq credo sia giusto sensibilizzare la gente al riguardo... quando si vede in falesia o da qualsiasi altra parte qualcuno che lascia o dimentica pezzi per strada abbiamo il dovere di farglielo notare, lo dico anche per me che qc volta sbagliando ho pulito senza fiatare.

A mio modesto parere topic come questo sono importanti, c'è tanta gente che legge anche senza scrivere chissà... magari qualcuno inizia a farsi qualche domandina in più. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?