Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> Sardegna da non perdere...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Mer Apr 11, 2007 10:49 am
MessaggioOggetto: Sardegna da non perdere... Rispondi citando

Ciao a tutti...
Dal 20 al 25 Aprile sarò in Sardegna ad arrampicare, visto che i giorni non sono tanti, e vista la quantità impressionante di roccia nei dintorni del golfo di Orosei mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi almeno 1 Falesia e 1 via lunga di difficoltà abbordabili assolutamente da non perdere... Wink

Grazie in anticipo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Mer Apr 11, 2007 9:26 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

golfo di orosei....posto imperdibile....ce ne sono a palate!....

La Poltrona o Goloritzé. Goloritzé su tutto. Senno' alla poltrona ce ne sono x tutti i gusti, anche facili.

Anche Biddiriscottai è un gran bel posto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Gio Apr 12, 2007 2:01 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Beh che dire l' Aguglia di Goloritzè sembra essere un must.
Le poche persone che conosco che sono state in sardegna ad arrampicare mi hanno detto di non perdermela per nulla al mondo!

Spero solo di trovare una via "tranquilla"... ho visto che ce n'è una aperta da Manolo, con difficoltà neanche troppo elevate ma non vorrei ritrovarmi con questa faccia quì Shocked ....

sideshow-nico ti ringrazio per le tue risposte ultimamente mi hai dato un sacco di info... sei un database vivente!?

Peccato soltanto che il Forum si sia un pò spopolato... vabbè io ci provo lo stesso! Wink
Ciao a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Gio Apr 12, 2007 9:37 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ultimamente parlo molto e scalo poco...e si vede...spero che tra primavera-estate-autunno riesca a rimettermi in sesto.

Io sull'aguglia non sono mai stato ma a quanto pare la Gogna-manolo è ovviamente piu' alpinistica, x cui ci vuole smanicatura.

La piu' abbordabile sembra essere a detta di tutti "sole incantantore", aperta dall'alto dal buon Oviglia molti anni fa. Ben chiodata, difficolta' max sul 6b/6b+, credo il passaggio duro sia azzerabile.

Recentemente mi han detto che ne hanno fatta una piu' semplice, ma non ricordo il nome.

Alla poltrona ne feci alcune, e sono molto belle (anche se il mare e' piu' lontano) tacniche, di movimento...provai anche ad andare sulla Mariacher (la via dei tedeschi): ho fatto i primi due tiri, e quando sono arrivato al tiro chiave di 6c mi son dovuto calare xke' era tardi e il mio compagno era lento come una lumaca.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
JPC



Registrato: 12/06/06 22:28
Messaggi: 40


Gio Apr 12, 2007 10:55 pm
MessaggioOggetto: Re: Sardegna da non perdere... Rispondi citando

Enr ha scritto:
Ciao a tutti...
Dal 20 al 25 Aprile sarò in Sardegna ad arrampicare, visto che i giorni non sono tanti, e vista la quantità impressionante di roccia nei dintorni del golfo di Orosei mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi almeno 1 Falesia e 1 via lunga di difficoltà abbordabili assolutamente da non perdere... Wink

Grazie in anticipo...


Miglior rapporto: difficoltà bassa-bella e sicura scalata ti consiglio
"cervo di piazza" e "the sound of silence" entrambe al dolovere di surtana.
Le falesie le ho frequentate poco ma credo sia difficile trovare qualcosa di brutto. Se arrampichi intorno al 6b potresti andare a vedere la "nuova" falesia degli svizzeri che si trova sulla strada che da cala gonone va giu in codula di luna, non ho potuto arrampicarci ma dall'aspetto veramente super!
Ci racconterai.ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Gio Apr 12, 2007 11:32 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

boia dimenticavo che ora c'e' una via "facile" anche a Gorropu!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Ven Apr 13, 2007 7:30 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

http://www.sardiniaclimb.com:8080/sardiniaClimb/jsp/cartoline.jsp?Id=15&lingua=0[url][/url]

Trovata!!!! Very Happy

Volevo inserire l'immagine... ma nn ci riesco!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Ven Apr 13, 2007 7:33 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

http://www.sardiniaclimb.com:8080/sardiniaClimb/jsp/cartoline.jsp?Id=15&lingua=0

Forse questo va meglio... Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
davide



Registrato: 08/09/05 22:20
Messaggi: 21


Sab Apr 14, 2007 8:35 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

L' aguglia di goloritze é da fare solo se "mastichi" il 6b-6c altrimenti l' unica soddisfazione é quella di vedere dalla cima il gommone che "vola" su un acqua trasparente come l' aria...e comunque non é poco.
Io che faccio il 5c-6a non mi sono divertito molto sulla via di salita (sole incantatore), mi hanno tirato come un sacco di patate.
Consiglio la poltrona: posto incredibile, vie anche per chi, non essendo uno "statale", può allenarsi poco....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Lun Apr 16, 2007 11:29 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Il sole incanatatore mi sembra nettamente + sostenuto di easy gymnopedie che cmq nn sarà certo una passeggiata... poi del resto per un ambiente del genere sono disposto a sputare un pò di sangue!
Per quanto riguarda la "poltrona" ,viste le foto, un altro posto da nn perdere... spero solo di riuscire a metterci d'accordo tra noi... siamo un gruppo con gusti abbastanza eterogenei Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Ven Apr 20, 2007 2:44 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

PARTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Gio Apr 26, 2007 3:17 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

di nuovo a casa... Crying or Very sad
Che dire... strepitosa!!!
Roccia per tutti i gusti e da tutte le parti...un paradiso.

Cmq alla prima occasione ritornerò sull'isola per riscattare una giornata nera... dalle 10 alle 15 per trovare "Cervo di piazza" e "The sound of silence"
con 0 risultati!!!
Oltretutto eravamo carichi come muli e con poca acqua sotto un sole a dir poco estivo... (è stata la giornata + dura Rolling Eyes )

A posteriori ci siamo accorti confrontando la nostra guida con un altra che ci indirizzava completamente nel posto sbagliato... hai voglia di cercare... Evil or Very Mad

Comprendo però che fare una guida di arrampicata sulla Sardegna è un lavoro enorme quindi qc inesattezza è scontata.

Poi oltre al danno la beffa... l'ultimo giorno a causa di un voto democratico come da accordi mi è toccato andare a fare boulder al posto di ritornare a Surtana Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

1favorevole 1astenuto e 2contrari Crying or Very sad

Cheppalle questa democrazia!!![/img]

Scherzi a parte, splendide giornate Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Mar Mag 01, 2007 8:41 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ciao Enr!
ci hai detto cosa non hai trovato e...cosa ti è "toccato fare", ma raccontami invece i posti dove sei stato a divertirti... eddai! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Mer Mag 02, 2007 2:07 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Su tutti "La Poltrona" a Cala Gonone... un calcare semplicemente stupendo, per gli amanti delle placche come me un vero paradiso!!! (unico neo... un pò troppo "urbana")

Poi anche la bellissima falesia "L'isola del tesoro" a Jerzu (dove ho fatto per altro il volo più lungo della mia carriera... dal 5° moschettonaggio a 2m da terra! Shocked ) che mi ha entusiasmato sopratutto per la sua collocazione... lontana anni luce dal mondo!

...se riesco + tardi posto un paio di foto... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Mer Mag 02, 2007 9:11 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

LA POLTRONA


JERZU (L'isola del Tesoro)


SURTANA (Entrata della valle)


Finalmente ci sono riuscito!!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 2 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?