Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> Datemi un martello!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Ven Gen 12, 2007 4:16 pm
MessaggioOggetto: Datemi un martello!!! Rispondi citando

Salve gente!
Volevo farvi sapere di un fatto GRAVE che è successo negli ultimi tempi nella falesia della pietrina...
Qualche "furbo" si è sentito in diritto di martellare le prese di diverse vie modificandole o addirittura eliminandole...
Tutto questo, forse, per aumentare di al max un grado il livello delle vie.
Mi chiedo ma se il "fenomeno" trovava il livello della falesia troppo basso nn sarebbe stato meglio andare altrove o altrimenti semplicemente nn prendere le prese buone?
Mi sembra che in questi ultimi tempi in giro ci sia tanta mancanza di rispetto!
1 verso la natura (cosa + grave)
2 verso chi ha chiodato (che ha lavorato pensando soprattutto al divertimento dei principianti)
3 verso quest'ultimi che potranno avere qc spiacevole sorpresa...

Cmq veniamo a noi... cerca di nn farti trovare appeso mentre fai questi bei lavori altrimenti il martello te lo picchio nel capo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
vongoren



Registrato: 09/05/05 12:38
Messaggi: 17


Lun Mar 05, 2007 8:53 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

A me sembra una cosa da malati mentali, veramente gente che farebbe meglio a passare i fine settimana a guardare Buona Domenica, se proprio non si annoiano.
A meno che lo schiodatore sia lo stesso chiodatore, che si fa e si disfa, e allora il discorso cambia (un po'), ma dubito che sia lui.

Comunque.. tengo il sito del CAI Firenze, vorrei postare questa (assurda) notizia tra le news, ma prima vorrei maggiori indicazioni su quanto è stato fatto, soprattutto se lo smartellamento del succitato malato mentale ha interessato anche gli spit, e di quali vie.

Ciao
M
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Lun Mar 05, 2007 12:54 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

No gli spit nn sono stati toccati...
Le vie interessate sono sicuramente:
Mi consenta
Viva Marcos
e quella alla sua sinistra della quale nn ricordo il nome...
Le prese rotte erano tutti appigli buoni che si usavano nei passi chiave.
Cmq le prese per passare alla pietrina non mancano di certo...
Ho sentito pareri discordanti in merito alla questione, e c'è chi, anche essendo contrario al gesto non è però dispiaciuto del risultato...
Ognuno la pensi come vuole.
Per quanto mi riguarda scavare o in questo caso spaccare rimane un assurdità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
vongoren



Registrato: 09/05/05 12:38
Messaggi: 17


Lun Mar 05, 2007 5:43 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda l'informazione agli arrampicatori, se è come dici e gli spit non sono stati toccati sono più tranquillo. Spero che l'attività non progredisca ulteriormente.

Dal punto di vista personale 'ste cose mi stupiscono sempre un po', mi sanno di troppa abitudine alle prese gialle rosse e verdi, e a spostarle quando la palestrina ci annoia. Proviamo a tagliarci tutti il dito migliolo, tanto le dita per arrampicare non ci mancano!

Lo so, so' acido! Ciao a tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Ven Apr 06, 2007 12:28 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Salve a tutti!
Incuriosito (e pure un po' incazzato) per la notizia, mi sono fatto un giro alla pietrina...

in effetti, ci sono dei segni molto più chiari che potrebbero indicare la situazione descritta.

Ho fatto Viva Marcus e, nonostante tutto, non mi sembra che manchi nulla di fondamentale, almeno così mi pare (dall'alto dai miei 2000 resting...ma io non l'avevo mai fatta e comunque è un tiro al di sopra delle mie attuali capacità...quindi...)

Sicuramente, invece, sia in Mi consenta, sia nel tiro a dex di mi consenta(non mi ricordo il nome) mancano di appigli piuttosto importanti, ma non saprei dire se si sono staccato o sono stati presi a martellate...

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Ven Apr 06, 2007 1:00 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ciao.
Inanzi tutto la via è viva Marcos e non Marcus (il subcomandante tanto per intenderci... Wink ), e ti assicuro che le prese sono state rotte... se conosci la pietrina sai di che roccia si parla e quindi è impossibile che ci siano state tutte quelle rotture fortuite in un lasso di tempo così breve.
Per quanto riguarda "mi consenta" a sx di "ma vieni ma vai" l'uscita dalla parte verticale si faceva prendendo un laterale molto buono e arrotondato che è stato completamente asportato, se ci fai caso si possono notare i segni del martello...

La martellatura delle prese non è una convinzione ma una certezza per di più lo conferma anche chi ha chiodato....

Saluti e buone arrampicate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Ven Apr 06, 2007 1:59 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Enr ha scritto:
Per quanto riguarda "mi consenta" a sx di "ma vieni ma vai" l'uscita dalla parte verticale si faceva prendendo un laterale molto buono e arrotondato che è stato completamente asportato, se ci fai caso si possono notare i segni del martello...


Questo lo confermo assolutamente (grazie del nome del tiro...e sorry per Marcos... Wink ), infatti ci son rimasto come un baccalà...
...era l'unico passo che mi ricordavo a memoria... e che non c'è in effetti più...

Se poi le cose son confermate anche da chi ha chiodato...beh... c'è poco da dire... sarebbe superfluo ricordare a certa gente che se vogliono tiri duri, di posti ce ne sono in quantità...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?