Indice del forum -> Vecchiano -> Allora?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
robi



Registrato: 28/02/05 23:37
Messaggi: 69


Gio Apr 07, 2005 12:02 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

direi che ci siamo per la risoluzione di arrache coeur.. ? che quando io e il leo abbiamo trovato ognuno la propria soluzione per impostare il passo avevamo ormai i polpastrelli finiti e non si teneva pi? nulla.
ci sta che domenica torni per farla.

per quanto riguarda la spittatura io la penso in un modo che probabilmente ? diverso dal vostro, cio? che deve essere scongiurato ogni pericolo, sempre. se 15 anni fa era cos? chi se ne frega, si rispitta anche diversamente e non per mancare di rispetto al primo chiodatore ma perch? si va a scalare per divertirsi e non per farsi male.. anche se qualcuno mi dir? che un po di "pepe" ci vuole.. nelle giuste dosi! oltretutto perch? a vecchiano rischi ache di venir via perch? ti scivolano i piedi sull'unto e non per altro..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Gio Apr 07, 2005 1:14 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

concordo pienamente, infatti se vedi bene su tutte le vie che ho chiodato e richiodato se voli non ti ammazzi, anche su arrache, tranquillo che non arrivi in terra.
Comunque rimane il fatto che se richiodi un tiro, prima devi chiedere a chi lo ha chiodato se lo puoi sistemare.
Mi rimane da sistemare BBJ che fu richiodata molto molto male (come lo era stata Iena Plinsky), l? s? che dopo il secondo spit batti in terra.
Smile vai duro e fammi sapere quando l'hai fatta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Mar Mag 03, 2005 7:20 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Io che viaggio non piu' di 6c+ al max 7a, 3 anni fa provai a vista 'la prua', per poco non ce la feci...da allora non ci ho piu' messo le mani...ma sono di punta, 'speta ke arrivo'.... ho fatto ultimamente una serie di vie dalle parti del 'salto del giaguaro' e 'petit nanou'.....belle....ma vedo che le scansano in molti...

Checch? ne dicano sull'unzione (la valle dei porci non lo e' piu' di tanti altri posti, provate a scalare a massone), a me vecchiano piace...

Nico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mer Mag 04, 2005 11:06 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Benvenuto Nico,
le vie che hai citato sono molto belle, e di riferimento.
Grazi e per i tuoi interventi.
Toni
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Gio Mag 05, 2005 4:27 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ah, dimenticavo, io non ci ho mai visto nessuno sopra, ma alla fine dell'estate scorsa (a onor del vero forse era un tantino caldo x provare una via cosi' a vista, ma si sa, l'imbecillita' e' sempre alla mia porta a bussare Cool ) ho provato a vista 'boum boum jackson' e ho preso una batosta niente male. Ero un po' fuori allenamento, cmq son volato con la mano all'altezza del secondo spit mentre stavo x moschettonare e sono arrivato fino a terra; ero messo un po' lateralmente x cui ho fatto anche il pendolo di sbieco e ho preso il mio caro assicuratore in pieno sui suoi amati testicoli. Risultato: botta alle piante dei piedi (finite a 20 cm da terra contro la roccia), botta contro il mio compagno, colpo ai testicoli del suddetto, controllo del 'niente di rotto', 4 risate, e poi mi son ripreso il mio rinvio e mesto mesto son tornato a casa.

Ma cmq 'speta ke arrivo,teh'...

Nico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Ven Mag 06, 2005 7:45 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Quella via l'ha richiodata un climber del quale non far? nome, sbagliare succede. Infatti il secondo chiodao ?, a mio avviso, troppo alto. Andr? ritoccata definitivamente anche questa magnifica, storica, via chiodata sempre dal Pacini. BBJ ha segnato una svolta in Toscana ... e anche per chi ? su quel grado e poi riesce a farla avviene una svolta (di tecnica e di dita anche).
Ciao,
Toni Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Ven Mag 06, 2005 9:52 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe vietare a persone alte sopra metri 1,75 di chiodare ,perch? non si rendono conto, che le persone non alte, e c'hanno i braccini corti.....per cui uno alto 1,85 moschetta con i bracci stesi, e con i piedi su buoni appoggi, mentre un altro, 20 cm meno .......si spiaccica in terra...eh eh eh
Direte voi, che palle sempre la solita vena polemica, di queste mezze seghe......
Se avevo i soldi compravo un cavallo da corsa e facevo il fantino....a proposito nibile, non ? che per il prossimo palio di Siena tu mi trovi un ronzino......
Ciao Leo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Ven Mag 06, 2005 10:20 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

speriamo arrivi sta svolta...3 giorni fa ero ad vicino ad Arco e li' ho avuto il leggero sentore che la svolta fosse all'ingiu'... Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Ven Mag 06, 2005 3:42 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

O virgulto perch? che palle?
... io faccio due calcoli e forse per i pi? corti c'? anche meno distanza dal nodo alla punta dei piedi.
... ed anche in questo caso ci? che l'altezza d? ad uno lungo glielo toglie quando poi vola, ... ovviamente scherzo e credo che in falesia non ci si debba far male PERO' quando si pu? ? anche bello aggiungere un p? di pepe (o peproncino) alle cose.
Twisted Evil

E comunque quella del fantino mi ha fatto piegare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Lun Mag 09, 2005 4:22 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

virgulto,
io un ronzino te lo trovo, ma te lo sai, vero, che gli ingaggi in danaro sono direttamente proporzionali al trattamento riservato in caso di sconfitta...
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Mar Mag 10, 2005 10:10 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Boia e se quelli che devon pagare e c'hanno i bracci come i tua, e son dolori.......eh eh eh
Allora com'? andata il melloblocco?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
rph



Registrato: 30/11/05 17:06
Messaggi: 7
Località: Pisa


Mer Nov 30, 2005 5:18 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Toh, guarda, approfitto per inserirmi in questa discussione e rispolverare un po' questo topic che è fermo da qualche mese.

sideshow-nico ha scritto:
Io che viaggio non piu' di 6c+ al max 7a, 3 anni fa provai a vista 'la prua', per poco non ce la feci...


La prua della nave: come non notarla quando entri nella Valle? Ci passi sotto e ti dici "Azz, che linea!...".

Al di la dell'eterna polemica sul grado della via (6c o 7a?), io penso che faccia parte di quel paniere di vie che nobilitano la falesia di Vecchiano.

A proposito: chi sa della storia di questa via? Chi l'ha aperta? Io ho sentito parlare di Manolo anche per questa, però non ne ho la minima certezza. Raccontatemi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Autore Messaggio
sideshow-nico



Registrato: 03/05/05 19:04
Messaggi: 77
Località: sp


Mer Dic 07, 2005 1:21 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

allora....quella via DEVE essere 7a.....e silenzio! Cool

se l'ha chiodata manolo non lo so, ma non mi stupirebbe.
Qui solo toni puo' svelare l'arcano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
nello conti



Registrato: 20/04/06 10:22
Messaggi: 1


Gio Apr 20, 2006 10:28 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

La prua era una vecchia via in artificiale che mi pare fu chiodata dal mitico Francesco Cantini, alpinista vecchio stampo, a son di chiodi a pressione. Lo stesso si incazzò non poco il giorno che qualcuno dal basso la liberò.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
rph



Registrato: 30/11/05 17:06
Messaggi: 7
Località: Pisa


Dom Giu 04, 2006 11:14 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

sideshow-nico ha scritto:
allora....quella via DEVE essere 7a.....e silenzio! Cool


Magari la soluzione starà nel giusto mezzo, come spesso accade. Ergo, 6c+ Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 2 di 3 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?