Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> Finale Ligure

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Mer Mag 17, 2006 9:11 am
MessaggioOggetto: Finale Ligure Rispondi citando

Salve,
volevo sapere se qualcuno ha dei posti imperdibili da segnalare riguardo a Finale (vie lunghe...o insomma, lungotte sul IV - V grado, anche da integrare - così impariamo un po' - ...se poi c'è un passaggino di VI è uguale...) perché ho letto che ci sono posti con roccia bellissima, mentre altri, a causa delle frequentazioni, sono divenuti purtroppo lisci ed unti e, data la vastità di siti che offre il finalese, non vorrei sputtanarmi tre giorni interi a giro in giro rimbalzando come una pallina da flipper...

Ovvio che mi comprerò la guida e già, su internet, ho recuperato del materiale, ma la vostra esperienza "viva" è molto più interessante delle parole stampate...

Graize,
Plastic
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
the_serpent



Registrato: 22/03/05 10:14
Messaggi: 23


Mer Mag 17, 2006 10:03 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

... dalle mie reminiscenze storiche di quando iniziai ad arrampicare... una ventina di anni fa... mi ricordo che al Mt Cucco c'erano diverse possibilità di vie facili. Una mi pare si chiami il Gufo e un altra "la via del tetto" che evidentemente evita il tetto vero e proprio. Sono sui quattro/5(?) tiri e intorno alle difficoltà che indichi tu. Poi c'erano altre vie facili -anche di piu' tiri- al settore della "torre" sempre al Cucco Mount. Insomma per una giornata o un WE il Mt Cucco puo' essere una opzione per quello che cerchi.
Quanto alla lisciatura... non so dirti ma credo che le vie che ti ho detto siano sempre praticabili.

Fai sapere....

t_s
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Lun Mag 22, 2006 1:10 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Grazie t_s, ovvio che poi farò sapere.
Intanto cerco indicazioni su quanto mi hai scritto.

Fra l'altro, sembra che anche la Rocca di Perti sia un buon posto... mi reinabisso nelle mie ricerche...

glub...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?