Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> lo sapevate che....

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
cristian



Registrato: 17/03/05 21:05
Messaggi: 27


Mar Dic 13, 2005 9:47 pm
MessaggioOggetto: lo sapevate che.... Rispondi citando

ciao a tutti sono nuovo del forum perche non riuscivo ad entrare...

lo sapevate che a Cerreto laghi hanno attrezzato una piccola falesia???da quanto ho capito sono stati dei ragazzi di cui uno di spezia...


sapevate anche che c'e una zona boulder sempre al cerreto anch'essa piccola ma facendo sci alpinismo l'ho notata e non sembra male neanche i blocchi ( per quanto me ne intenda ) ,soprattutto per quanto riguarda l'espansione di questa ci sono (credo )buone possibilità si trova all'entrata della valle dei serpariquel vallone che si vede dal passo

ciao a tutti se sapete qualcosa ditemi

grazie cmq Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Karl



Registrato: 02/09/05 07:49
Messaggi: 17


Mar Dic 27, 2005 3:01 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Quando frequentai il posto in inverno notai varie strutture rocciose accattivanti...ne ricordo altre sotto il monte Alto sul versante destro guardando verso il passo di Pietra Tagliata (Alpe di Succiso), ed altre ancora mentre risalivo i versanti del monte Nuda (strutture rocciose ben visibili dal bivacco Rosario)...rimasi però un pò dubbioso sulla qualità della roccia?!?
Ma dove si trova esattamente la palestra in questione?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
cristian



Registrato: 17/03/05 21:05
Messaggi: 27


Mar Dic 27, 2005 10:54 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

finalmente un interessato.....
si ci sono dei bei blocchi alle fonti del secchia vicino a pietratagliata..

Le strutture che hai visto sono denominate Gendarmi sui quali corrono numerose vie a chiodi la roccia sembra bella però potrebbe essere a lastroni mobili. dal bivacco del rosario si vede una guglia credo che ci siano dei monotiri o bitiri a spit ( credo).
La falesia di cui parlavo si trova nel vallone della nuda praticamente sulle piste da sci. salendo in seggiovia rimangono sulla sinistra d'inevrno sono poco visibili perche la parte bassa è coperta dalla neve che li siaccumula fortemente. Cmq sei conosci le piste del cerreto conosci il salto del diavolo e se sai dove si trova praticamente sei a 10 metri dalla falesia in questione che rimane poco più in basso. se ci passi sotto con gli sci vedi gli spit. a prima vista le pareti sembrano piccole in effetti le sono ma sono delle belle placche compatte con qualche pancetta strapiombante
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
cristian



Registrato: 17/03/05 21:05
Messaggi: 27


Mar Dic 27, 2005 11:00 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

i gendarmi sopracitati ,arrivati al bivacco rosario guardando verso la fine del vallone, (ovvero dove si piglia il sentiero per arrivare in cresta e poi al casottino della nuda) rimangono sulla destra.
invece sulla sinistra ci sono piccole pareti con dei canali che si formano d'inverno... so che c'e della gente che va a farli cmq credo niente di speciale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Karl



Registrato: 02/09/05 07:49
Messaggi: 17


Ven Dic 30, 2005 12:22 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Giusto Proprio quelli...ricordo (e gli feci anche qualche foto) di un bel Diedro o Camino che saliva leggermente obliquo tutta la fascia rocciosa...possibile che non sia mai stato salito???
a proposito del post in cui ti riferisci al salto del diavolo ti devo dire che io non conosco le piste del cerreto poiche non scio (me li sono messi tre volte in vita mia poi ho capito che io sto meglio con uno zaino sulle spalle) però ho capito allincirca dove si trova la falesia e ti ringrazio Wink Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
cristian



Registrato: 17/03/05 21:05
Messaggi: 27


Sab Gen 07, 2006 4:42 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

ciao karl nei gendarmi piu o meno tutte le fossure diedri o camini sono stati saliti mediante l'utilizzo di cunei e chiodi credo alcuni a pressione. so che c'e della gente che va a ripetere quelle vie se incontrassi i ripetitori chiederei loro impressioni e consigli su quali salire il grado la qualita della roccia ecc.. caso mai li incontrassi ti farò sapere ciao cristian
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?