Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> INFO SOLCO D'EQUI

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
danielsan



Registrato: 26/01/06 11:46
Messaggi: 3


Gio Gen 26, 2006 11:53 am
MessaggioOggetto: INFO SOLCO D'EQUI Rispondi citando

Qualcuno conosce le reali ragioni del che hanno portato al divieto di arrampicare al solco d'equi?
Mi piacerebbe smuovere la situazione verso una soluzione piu' logica del problema, per ridare vita ad una zona stupenda come quella del solco.
Nell'ultima guida della Toscana mi sembra di capire che anche altri siano interessati a ridiscutere le questione... attendo qualche opinione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
cristian



Registrato: 17/03/05 21:05
Messaggi: 27


Lun Gen 30, 2006 7:34 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

ciao danielsan...

Da quello che sono riuscito a capire in vari discorsi e in varie letture, credo che abbiano chiuso il solco a causa della nidificazione dell'aquila...

Mi sembra strano però che le cave a poca distanza continuino a far brillare mine a tutto spiano.

penso che ai rapaci non dia nessuna noia un climber che scala .. infatti basterebbe vietare l'uso del trapano e magari non scalare più le vie vicine ai nidi..

La mia modesta opinione cristian

Ps forza ragazzi scrivete e non allenatevi troppo al trave Very Happy Very Happy

P.P.S non ditemi che siete tutti a lavorare Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Karl



Registrato: 02/09/05 07:49
Messaggi: 17


Mar Gen 31, 2006 2:54 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

.....o forse è stato chiuso perchè i climber danno fastidio alle cave..... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
cristian



Registrato: 17/03/05 21:05
Messaggi: 27


Mar Gen 31, 2006 8:21 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy

forse ci vanno i cavatori di nascosto ad arrampicare o a cacciare le aquile che gli scagazzano sulle teste per mandarli via magari fra qualche mese vedremo sui giornai in prima pagina : AL SOLCO D'EQUI UN CAVATORE è STATO RAPITO E UCCISO DA UN GRUPPO DI AQILE ASSASSINE..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Karl



Registrato: 02/09/05 07:49
Messaggi: 17


Mer Feb 01, 2006 10:31 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

.....si perchè il problema delle Apuane sono le Aquile........ed il problema di Palermo è il Traffico Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
danielsan



Registrato: 26/01/06 11:46
Messaggi: 3


Mar Feb 07, 2006 4:50 pm
MessaggioOggetto: Proviamo a cambiare qualcosa.. Rispondi citando

Perchè non uniamo le forze e proviamo a cambiare questa chiusura ingiustificata?? rispettando le ragioni delle aquile, ma ridando vita ad una zona fantastica come quella del Solco.
O quanto meno rompiamo un pò i coglioni agli amministratori locali che hanno deciso una cosa simile, magari invitandoli a fare un giro ad Arco o a Finale ligure!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
danielsan



Registrato: 26/01/06 11:46
Messaggi: 3


Mar Feb 07, 2006 4:51 pm
MessaggioOggetto: Proviamo a cambiare qualcosa.. Rispondi citando

Perchè non uniamo le forze e proviamo a cambiare questa chiusura ingiustificata?? rispettando le ragioni delle aquile, ma ridando vita ad una zona fantastica come quella del Solco.
O quanto meno rompiamo un pò i coglioni agli amministratori locali che hanno deciso una cosa simile, magari invitandoli a fare un giro ad Arco o a Finale ligure!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mer Feb 08, 2006 1:10 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

quelli non sentonon storie.
La persona più adatta sarebbe Roberto Vigiani perché è esperto dei luoghi e Guida Alpina. Avrebbe, diciamo così, più valore una sua presenza ma so già, perché ne ho parlato proprio con lui che la faccenda è bella tosta.

Ciao,
leggiti cosa ha scritto a proposito alla fine di questo articolo
http://www.toscoclimb.it/public/v2/modules/rockdocg/article.php?storyid=36

Comunque sia ogni proposta o tentativo di riaprire i luoghi è benvenuta, anzi se riesci a metterti in contatto con loro io ti appoggio.
Toni Wink

ps: aggiungo che Karl ha colto in pieno il problema, bravo Karl!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Karl



Registrato: 02/09/05 07:49
Messaggi: 17


Gio Feb 09, 2006 9:31 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Grazie Toni,
E' davvero Scandalosa e Vergognosa la chiusura del Solco d'Equi: Evil or Very Mad Chiusura agli arrampicatori, non certo alle cave che indisturbate distruggono un'ambiente unico. E' una vergogna, e non esiste giustificazione se non quella che così le cave possono deturpare e distruggere indisturbati. L'aumento sconsiderato della quantità di marmo estratto (con relativo aumento di inerti) porta soltanto l'arricchimento dei "soliti" pochi, comunque anche se la ricchezza ottenuta venisse ridistribuita sui cittadini dei comuni interessati non giustificherebbe lo scempio in atto. Se almeno si riuscisse a salvare il salvabile. Ormai è fin troppo chiaro che distruggere riempie le tasche di pochi, mentre recuperare e preservare è l'unica alternativa che garantisca una risorsa economica nel presene e nel futuro. Però c'è ancora parecchia gente (in particolare quella dei paesi interessati) che non la pensano così. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
the_serpent



Registrato: 22/03/05 10:14
Messaggi: 23


Sab Mag 06, 2006 3:42 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Propongo una manifestazione questa estate, scalare da parte di alcuni climber una via al solco e appendere un grande striscione visibile dal basso con su scritta una frase ad effetto. naturalmente la manifestazione deve essere pubblicizzata in anticipo presso qualche media che venga e faccia resoconto.

Basta aprire il dibattito e credo che la faccenda del divieto possa essere negoziata.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?