Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> nuova via www.tecchiaioli.it : commenti

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
davide



Registrato: 08/09/05 22:20
Messaggi: 21


Mar Ott 11, 2005 9:16 pm
MessaggioOggetto: nuova via www.tecchiaioli.it : commenti Rispondi citando

Mi permetto di esprimere dei commenti a mio avviso utili per poveri arrampicatori da 5c-6a come me che vanno a fare questa via.
avvicinamento: usare pedule di buona qualit?, non ? banale.
Discesa: meglio calarsi come dice la relazione, ma non ? banale lo stesso.
primo tiro: onesto 5c, chiodatura giusta ma non ravvicinata Cool .
secondo tiro: traverso di 6b? 6c? Shocked sotto uno strapiombo, nulla per le mani, nulla per i piedi Confused , la chiodatura non ? ravvicinata Shocked : azzerando su un chiodo ? dura arrivare a prendere il successivo (forse sarebbe opportuno portare qualche staffa Cool ...), dopo lo strapiombo segue una fessura verticale che non mi ? sembrata 5c obbligatorio e i chiodi non sono ravvicinati (ma forse ero sfinito dal traverso precedente.... Embarassed ) in sostanza un tiro durissimo.
3?-4?-5? tiro: onestissimo il grado, buona la chiodatura Rolling Eyes (ma non ? ravvicinata come invece lo ? su "gli smemorati" per esempio).
Riassumendo: bella la roccia, bella la via, bello l' ambiente, bella l' idea di chi ha chiodato una via cos?: BRAVISSIMO!!!!! A QUANDO LA PROSSIMA?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
cristian



Registrato: 17/03/05 21:05
Messaggi: 27


Mer Dic 28, 2005 2:11 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

non e facile arrivare al successivo chido infatti NON c'e scritto che si può fare in AO ma 5c-Ao quindi credo che voglia dire che tenendo in mano il chiodo tu debba affrontare cmq un passaggio di 5c..

consigli di portarsi dei friends e dei dadi? al limite se non servono ho fatto un pò di allenamento Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
davide



Registrato: 08/09/05 22:20
Messaggi: 21


Gio Gen 26, 2006 5:35 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Alla fine del traverso del secondo tiro, dopo immani fatiche di giunge ad una fessura verticale che gli arrampicatori seri fanno in dulfer.
La chiodatura non é ravvicinata e potrebbero essere utili dei friend grandi per azzerare.
Forse la fessura é 5c ma dopo le le energie spese sul traverso non ne sono troppo sicuro....ho faticato molto anche li.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Lun Giu 26, 2006 11:39 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Fatta Sabato con il mio socio...
Concordo con Davide riguardo al secondo tiro.
Anche dopo aver azzerato il traverso e ristabiliti in verticale, è un tiro molto duro e un friend non ce lo risparmierei (il mio socio sì, anche prché non li aveva copn se... Laughing )

Peccato per il caldo di Sabato...la via è molto divertente e la roccia è facilmente leggibile.
Occhio all'avvicinamento!!!

Inserito commento nella sezione vie e multipitch relativa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Mer Apr 11, 2007 10:25 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Salita il giorno di pasquetta 2007.
Per quanto riguarda il secondo tiro concordo con il fatto che sia molto duro infatti 6b+ mi sembra un tantino stretto... (poco per le mani e niente per i piedi)... oltertutto a me ha fatto penare di + l'uscita in verticale che il traverso (forse perchè avevo 2 pezzi di ghisa al posto degli avambracci a forza di tirare rinvii Laughing ).
Sulla chiodatura a mio parere ci sono spit in abbondanza per azzerare tutti i passaggi... o cmq per non rischiare voli.
Gli altri tiri mi sono sembrati abbastanza facili e formati da una roccia stupenda e molto particolare dove arrampicare è uno spasso.

Viste le protezioni e le soste a prova di bomba l'unica attenzione è da dedicare alle corde che possono mooolto facilmente rimanere incastrate nelle intrusioni della roccia sia recuperando il compagno sia recuperando le doppie (è successo) Crying or Very sad

Concludendo: una bellissima via!
Grazie Roberto per queste belle giornate di arrampicata.

Ciao e buone vie a tutti! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?