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vongoren



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Lun Ago 22, 2005 11:53 am
MessaggioOggetto: Classica al Secondo Torrione del Corchia Rispondi citando

Vi conosco ormai, miei polli, e so che vi viene l'orticaria a sentire parlare di vie classiche. Ma ci provo lo stesso, hai visto mia che ci fosse un eretico tra di voi.
Ho una traccia molto vaga della via Classica al Secondo Torrione del Corchia, ma non ho nessuna info sulla chiodatura, e non mi farebbe schifo.
Qualcuno di voi l'ha rifatta da poco? Se ? come dicono che una volta il CAI Firenze ci portava i corsi non dovrebbe essere malaccio.
Ciao a tutti
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Nibile



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Lun Ago 22, 2005 2:51 pm
MessaggioOggetto: Re: Classica al Secondo Torrione del Corchia Rispondi citando

vongoren ha scritto:
Vi conosco ormai, miei polli, e so che vi viene l'orticaria a sentire parlare di vie classiche. Ma ci provo lo stesso, hai visto mia che ci fosse un eretico tra di voi.


ecco un eretico.
per puro amore di verit?, ci tengo a precisare che ho fatto le prime vie in dolomiti dopo circa 4 mesi di arrampicata, cacandomi sotto dalla paura, e che se avessi pi? testa e meno paura anche adesso, non perderei un finesettimana.
posso perfino vantare una sventurata discesa in elisoccorso dal gruppo del catinaccio.
che tempi.
w l'eresia, in tutti i sensi.
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sideshow-nico



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Messaggi: 77
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Mer Ago 24, 2005 12:21 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

io l'ho fatta 3 anni fa...bella esperienza, molto 'formativa'...

Lasci la macchina al passo croce, sali il pratone a gradoni puntando diretto alla base del torrione (ti fai un discreto culo, non sembra ma sale), la via attacca leggermente a dx rispetto alla ipotetica meta' della torre, proprio in corrispondenza di una fessura-diedro.

La relazione ke avevamo la dava non piu' di un 4?+ ma secondo me e' piu' dura, oppure al secondo tiro abbiamo sbagliato e preso una variante (non credo, cmq tutto e' possibile).

In totale sono 4 tiri (o 5? hmmm dubbio atroce), la difficolta' io la darei complessivamente 5+. La roccia NON e' buona, non so cosa intendi in realta' tu x buona, ma secondo i miei canoni quella non la e', almeno sul secondo tiro che tra l'altro e' il piu' duro...

Il primo tiro e' evidente, mi pare di ricordare 3 chiodi ma potrei sbagliare, cmq ti proteggi con friend e dadi. difficolta' 4?. Sosta su terrazzino-nicchia da cui non vedi il secondo tiro (sopra hai una pancia). Roccia decente ma non eccelsa.

Secondo tiro (almeno quel ke abbiamo seguito noi, in dubbio su dove passava la via): ti sposti leggermente a dx e agganci un diedro lunghissimo in cui riconosci una fila di chiodi, lo sali tutto, ti caghi addosso il dovuto, e sbuchi su un altro terrazzino, proprio a fil di spigolo. Difficolta' 5+, chiodi tanti, molti non buoni a mio parere, roccia instabile a blocchetti tipo libreria. Personalmente mi e' rimasto in mano anche un appiglio e ho sbriciolato due appoggi.

Terzo tiro: prosegui dritto x lo spigolo, qualche chiodo ma anche qui ti proteggi bene. dai che ci sei quasi. Difficolta' 4? con un bel meno. Roccia in via di miglioramento.

quarto tiro: non mi ricordo una cippa ma era ben facile e proteggibile, sempre dritto su x lo spigolo. Sosta in cima al pilastro. Roccia media. Alla fine la classica pila di piatti apuani.

Goditi il panorama, mangia qcosa e x scendere vai avanti fino a beccare l'arrivo del canale del pirosetto (che arriva su dalla tua dx, spalle al vuoto, faccia alla parete), scendi giu' dal canale, pensando a un povero idiota ke lo ha fatto in invernale con neve non trasformata passando 2 belle ore di dry-tooling e neve-farina al ginocchio.

Non sbagliare canale senno' son cazzi tuoi, su quello di sx c'e' un salto di roccia proprio alla fine...

Poi mi racconti.

Nic.
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vongoren



Registrato: 09/05/05 12:38
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Gio Ago 25, 2005 11:27 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Grande Sideshow!
Vediamo per questo we... Razz
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