Indice del forum -> Vecchiano -> Allora?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mar Mar 15, 2005 8:30 am
MessaggioOggetto: Allora? Rispondi citando

Allora Robi, dicci qualcosa su queste vie Vecchianesi spesso denigrate, ...
Toni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Mer Mar 16, 2005 8:27 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Posso rispondere io?
Ieri sono andato in baia dei porci ed ho provato alcune vie che non avevo mai fatto:
Daria, molto carina, dovessi valutarla io la darei sul 7a+
Variante di daria(praticamente a diritto) la darei 7b+
Splash down, non riesco a gradarla, ma 7a mi sembra un po poco.
Poi c'e sex shop, la trovo dura, so che tutti storgeranno la bocca, ma meno di 7c non mi sembra......forse sarebbe 7b+ se non fosse unta, ma visto che lo ?, le prese vanno strinte parecchio.
Ciao Leo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mer Mar 16, 2005 9:51 am
MessaggioOggetto: A parte i gradi Rispondi citando

A parte i gradi,
Te Virgulto sei una iena ma secondo me dovresti cambiare scarpette. Arrampichi sempre con le Boreal che conosco? (le hai sempre?); non hanno sostegno plantare e su vie di placca tipo Splash down ti ritrovi veramente sul sapone.
Bella la variante di Daria eh?, si chiama "L?on".
Da provare per bellezza consiglio "7 cilum nel buio" (che sarebbe quella subito a destra di Splash, dove a met? c'? una pianta di fico) e "Piedi Gonfi" (subito a destra di "7 cilum").
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Mer Mar 16, 2005 10:30 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ah ah ah non ci crederai, ma ieri ho usato di proposito quelle, per lo pi? finite fino alle barbe, ma almeno scarico meno sui piedi e tiro piu di dita, ma su splash sembravo davvero sul sapone,e infatti ho omesso il grado perche se no la davo 7c.
Spero che come mi metto scarpe un po piu tecniche di guadagnare almeno mezzo grado....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
robi



Registrato: 28/02/05 23:37
Messaggi: 69


Ven Mar 18, 2005 11:45 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

come vedi toni, il mio segretario virgulto risponde per me.. e quindi non posso che essere d'accordo su tutto. a parte il fatto che alcune delle vie citate non l'ho proprio mai salite.

per quanto mi riguarda posso dire che le vie alla "valle" e non baia, dei porci (quella ? ai caraibi.. credo..) splash ? bella bella, 7 cilum ? facile fino in cima al bloc duro, che per quanto mi riguarda per farla a vista avrei dovuto tenere il nulla perch? le prese non si vedono una sega e da sotto ? tuttto uguale.. cio? nuuulla. comunque una volta intuita la sequenza del bloc ? veramente meritevole. ATTENZIONE: in questo momento i piccioni stanno covando due ovine nel bucone in cima.. sconsiglierei la salita della via.

ho trovato assurda la penultima via a destra.. mavvvvafffancuuulooooo

lo spigolo all'estrema sinistra (a sinistra di splash) ? un'altra via imperdibile per il settore.

per chi viaggia su gradi pi?? soft.. tutte le vie del settore di kataragama sono carinissime.

alla prossima...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
the_serpent



Registrato: 22/03/05 10:14
Messaggi: 23


Mar Mar 22, 2005 10:20 am
MessaggioOggetto: splashdown Rispondi citando

Salve a tutti,
sono Marco, gia' da tempo iscritto e fruitore del sito tC; ? da diversi anni che arrampico ma da 4-5 anni ormai pratico pochissimo.
A leggere questo thread su Vecchiano mi emoziono dato che ci ho passato dei bellissimi momenti circa 20 anni fa (ho 37 anni). Mi ricordo che verso il 1986 o giu' di li' Manolo visito' Vecchiano, uscito da Splashdown (bellissimo nome) disse "bella questa via di 6a+......" questo per dire di che stoffa era (???); si sa che sulle placche era (???) imbattibile.
Comunque a me Splashdown non ? mai riuscita, ci riprovero'....

ciao a tutti

Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Mar Mar 22, 2005 10:37 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

credo che le vie di manolo in totoga siano largamente irripetute.
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mar Mar 22, 2005 11:33 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Io all'epoca non scalavo, ahim?! mi hanno detto in tanti che ? vero che la dette 6a+, ma a questo punto mi chiedo, per quale motivo? non penso che lo avesse fatto incosciamente. Ho ripetuto varie vie di Manolo del tempo di Mariacher, in valle del Sarca di grado superiore a quello di Splash e i gradi non mi sono sembrati affatto diversi da quelli di Vecchiano. Spero lo avesse detto per scherzo. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
the_serpent



Registrato: 22/03/05 10:14
Messaggi: 23


Mar Mar 22, 2005 2:46 pm
MessaggioOggetto: splashdown Rispondi citando

Ciao,
credo che per lui sia risultata molto facile. E magari voleva pure alimentare il mito...
Mi ricordo che all'epoca Mariacher e co. gradavano vie in modo pazzesco, per esempio molte vie alla "spiaggia delle lucertole" quotate sul 6, erano in relt? dei 7 abbondanti. In seguito a polemiche (riportate sugli ALP di allora) le vie vennero ri-gradate come si deve...

Ciao

Marco[/code]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mer Mar 23, 2005 8:46 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

esempio n. 2, dopo quello di Marco. So per certo che la via al Giallo (quella di Manolo ovvero sex-shopping) fu chiodata s? da lui ma non ripetuta con tanta facilit?. (Ad oggi il grado dato ? un p? discusso ma non importa, la via ? spettacolare e adesso tutta a golfari inox).
Tutt'altro fece invece Berhault, che venne, la prova dal basso facendo i suoi resting e poi in pochi giri la fece dando spettacolo (tallonaggi ed altro, dalla memoria vocale di Gigi di Viareggio).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Golfarman



Registrato: 05/04/05 10:31
Messaggi: 21


Mar Apr 05, 2005 10:42 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

robi ha scritto:

ho trovato assurda la penultima via a destra.. mavvvvafffancuuulooooo


quale dici?

robi ha scritto:
lo spigolo all'estrema sinistra (a sinistra di splash) ? un'altra via imperdibile per il settore.


anche secondo me jesus ? strepitosa!! secondo me lo stile ? lo stesso di analisi (6b spettacolare!!!) solo con un bel grado di pi? Exclamation
_________________
Ahi? = Sassssooo!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Mar Apr 05, 2005 7:12 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Allora.....provato altra via spettacolare nel settore di boum boum, la via ? niente pop? di meno che ARRACHE COURS (che vorr? dire?)....very very nice!!!!!
Siamo vicini alla risoluzione, anche se moschettare il terzo ? da pipa culo eh eh eh vero Robertino????
Ciao Leo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mer Apr 06, 2005 7:40 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Arrache Coeurs = strappacuori, dal romanzo di Boris Vian, sul 7c/+, chiodata da Beppe Pacini. Il terzo lo moschettoni tenendo il rovescio mano sinistra.
Fammi sapere quando l'hai fatta! L'ho richiodata io mantenendo la chiodatura del buon vecchio Bepp?!
Ciao, Toni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Mer Apr 06, 2005 1:12 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Si si la moschettata ci ? chiara, ? il coraggio che mi manca, se disgraziatamente ti scivola un piede prima di infilare la corda sul moschettone, fai la buca in terra......e con le scarpe che uso (eh eh eh )non ? poi, cos? remota, la possibilit? di venire via, corda in mano.....
e poi i figlioli chi me li campa........? i Pacini.....
Se la f? col terzo passato vale????
Ciao Ciao Leo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Gio Apr 07, 2005 7:25 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

capisco, cmq per il piede sinistro c'? un ottimo appoggio, il destro lo devi mettere esterno in pseudo-lolotte (o giorgina come dicono in Versilia). Pi? di cos? non posso aiutarti se non venirla a fare. Il duro per? avviene dalla terza moschettata in su.
Una preghiera: puliamo le tacche (giacch? piccole, Crying or Very sad ) con lo spazzolino dopo aver scalato.
Ciao ciao, Toni Wink Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 3 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?