Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> Consiglio per ponte di Giugno

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Lun Mag 23, 2005 9:56 am
MessaggioOggetto: Consiglio per ponte di Giugno Rispondi citando

Salve a tutti.
Per questo ponte vorrei andare ad arrampicare (ma vah?!)

Il fatto ? che sono un povero pischiello dell'arrampicata e non conosco n? i posti e n? ho capacit? per azzardare chiss? cosa.

Veniamo al dunque.
Io mi faccio al massimo il 6a/6a+ (con i dovuti resting e voletti accessori...), ho solo una singola da 60mt (indi per cui...falesia) ed un compagno per questo ponte che ? nelle mie stesse condizioni.

I posti che ci erano venuti in mente (ma che ovviamente non conosciamo), sono: Ferentillo, Finale ed Arco...

Mi rimetto a voi per quanto (pazientemente) vogliate consigliarci per passare al meglio questi quattro giorni.
Ovviamente se ci sono (e certamente ce ne sono tanti) posti alternativi che mi segnalate per il divertimento sul nostro livello...beh, ? superfluo dire che ve ne sono molto grato.

Ciao a tutti e buone prese.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Nibile



Registrato: 25/02/05 11:38
Messaggi: 232
Località: dietro ad un computer


Lun Mag 23, 2005 10:17 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

plastic,

secondo me devi cercare mete alternative ed un po' meno frequentate. ferentillo:
? bello, ma gi? il mese scorso si schiantava di caldo, e le vie all'ombra le trovi soprattutto al gabbio o a grotti, entrambe falesie piuttosto severe, anche al gabbio ci sono belle vie facili, ma poche poche...

finale ed arco: beh, se vuoi fare a cazzotti coi crucchi che calano dal nord mettendo corde su ogni via, sono le tue mete ideali. ci sar? l'assalto, anche di nostrani. inoltre, se vuoi, tieni anche conto che finale ? una bolgia di falesie ed anche l? la scalata ? molto tecnica e severa. arco stessa cosa, molte falesie sono estremamente patinate fino ai gradi alti...

lo so, finora solo critiche e nessuna proposta...
forse le rocchette in apuane? nella guida toscana sono recensite dettagliatamente.
o forse anche i monotiri del muzzerone, ambiente bellissimo.
pale potrebbe essere meno frequentato di ferentillo.

e senn? te ne vai in montagna, tipo citt? dei sassi, wow.

altri?
_________________
comfortable in the power
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Lun Mag 23, 2005 11:03 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Grazie mille per le tue precisazioni...

Le Apuane sono la mia meta costante del fine settimana (sono di Firenze) e volevo cogliere l'occasione di allontanarmi un pochino e di visitare qualcosa di nuovo.

Grazie mille comunque!

Fulvio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
robi



Registrato: 28/02/05 23:37
Messaggi: 69


Lun Mag 23, 2005 12:30 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

attenzione alle corde.. comprare sempre da 70.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Lun Mag 23, 2005 1:09 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Lo so Roberto, lo so...
... se me lo dicevi prima...ormai... Wink

No, vabeh, l'ho comprata un anno fa (quando ho iniziato)...e che diavolo ne sapevo accidenti...avevo visto solo il muretto di Scandicci...e mi pareva pure troppo alto anche quello!!!
Fra un mesetto, quando le finanze si riavranno, con il mio compare, ci compriamo le doppie (da 60 mt, vero?!), e ricomprare una singola adesso non mi pare una cosa astuta...

A proposito...che ne pensate dell'Elba?!

Gracias,
Fulvio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Enr



Registrato: 13/04/05 10:15
Messaggi: 71


Lun Mag 23, 2005 1:13 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Mi hai letto nel pensiero!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mar Mag 24, 2005 8:06 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Io ti consiglio Arco. Cio? la valle del Sarca. Pi? precisamente Nago. Le vie sono molto ben attrezzate (fittoni), non rischi di trovare brutte sorprese e vie per la difficolt? che hai chiesto ne hai tantissime, tecniche e bellissime. Anche San Siro ? sicuro con corde da 60, la difficolt? sale un p? ma ci sono dei 6b imperdibili. (se vuoi ulteriori precisazioni su vie da provare scrivimi un pm).
La guida la trovi da Vertical World Sport ad Arco stesso. Chiedi di Fabio e digli che ti mando io, lo trovi il sabato mattina in negozio. Tra le altre cose ci trovi anche Grazia Fenu, arrampicatrice Sarda molto discreta di alto livello (8b) che lavora l?.

Goditi il Trentino che ? proprio bello, ...
Ciao,
Toni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Mar Mag 24, 2005 9:13 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Grazie Toni,
se mi riesce (ci sono problemi per il posto auto del traghetto) credo che andr? all'elba, ma per il ponte di San Giovanni sfrutter? le tue indicazioni.

Fra l'altro, per quella data, penso di avere anche le doppie...il che...finalmente libera nuove (a pi? interessanti) possibilit?.

Nibile, ho cercato info su citt? dei sassi...un mondo!!!

A proposito, siete mai stati a Triora Loreto? (non inveite, vi prego...so' gnurante io...)

Grazie ancora a tutti
F.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?