Indice del forum -> Domande, risposte e Varie -> Via Aspide M. Grondilice

 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
vongoren



Registrato: 09/05/05 12:38
Messaggi: 17


Lun Mag 09, 2005 12:55 pm
MessaggioOggetto: Via Aspide M. Grondilice Rispondi citando

Ciao a tutti,
faccio questo post nella assoluta speranza che nessuno ma proprio nessuno se ne abbia a male.

Sono andato ieri a fare la via Aspide, portando alcuni amici alle prime esperienze in montagna, e altri molto pi? avanti di me... insomma, un gruppo puttosto eterogeneo.

Ero stato attirato da una pubblicit? veramente impressionante (provate a dgitare "aspide apuane" su google!), articoli su riviste, recensioni su siti...

C'ho messo due tiri per accorgermi che non stavo facendo una via, ma una sgroppata tra ghiaioni franosi e praterie di ginepro, con rari balzi di roccia qua e l?, spittata. Altrettanto deludente ? stato l'obbligatorio 5a, in pratica un passo pi? complicato in una via da passeggiata con gli scarponi, a mio avviso lasciato senza spit proprio allo scopo di alzare l'obbligatorio.

Non mi si fraintenda, ho tutto il rispetto per chi si avventura per i monti aprendo nuove vie alpinistiche, cosa che non ho mai fatto e di cui sicuramente non conosco le difficolt?, per? mi sento in dovere di lasciare quest'opinione in controtendenza, perch? secondo me quella parete era meglio lasciarla cos? com'era, ci guadagnavamo tutti.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Mar Mag 10, 2005 11:07 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Ciao caro Vongoren,

vai alla pagina http://www.toscoclimb.it/public/v2/modules/rockdocg/ e lascia pure il tuo commento.
Non preoccuparti, non offendi nessuno ed ? giusto sentire tutti i pareri dei ripetitori.
Grazie a te,
Toni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 1 di 1 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?