Indice del forum -> Disaccordi sui gradi -> Ultima sul grado
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi Precedente :: Successivo  


Autore Messaggio
marco polemico



Registrato: 28/05/06 07:33
Messaggi: 5


Mer Giu 14, 2006 8:43 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

ciao pigo ho letto la risposta a monsummano 8b+.se è tutta lì, pensavo peggio.
Visto che mi hai citato, in maniera molto sintetica esprimo un mio commento.
Come tu sai, sono in perfetta linea con le tue opinioni mi dispiace esclusivamente che c'è andato di mezzo Virgilio visto che fra i toscani è stato tra i pochi che si sono messi + in discussione girando molto e affrontando molti ambienti restando spesso nell'ombra preferendo l'anonimato, che io sappia penso che sia la prima volta che lancia una proposta e penso che per quel poco che lo conosco anche l'ultima.
Per quanto riguarda il tiro, concordo che la valutazione di una via deve essere fatta senza alcuna eliminante e confermo che il tiro dato 8a lo ritengo + correttamente 7c, visto che in quel periodo era una prestazione che stonava con le altre fatte in giro e anche perchè quel giorno di Giugno rientrando alla macchina alle 19:00 c'erano 35°C.

Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Mer Giu 14, 2006 8:43 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Per Leonardo
Ho fatto velocemente dei raffronti, partendo da bella mostra che è 8a+, e scendendo sono arrivato alla conclusione che "la strana via", è sul 5a, ma se c'è aderenza anche 5a-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
robi



Registrato: 28/02/05 23:37
Messaggi: 69


Mer Giu 14, 2006 10:13 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

virgulto sei il mio mito, lo sai!! meno male c'è chi sdrammatizza..

per marco bortoletto e soprattutto per pisciotta (che mi controlla i realizzi su 8a.nu) ti informo subito che a proposito del tiro "cacciatori di stelle" alla cava grigia di monsummano, per l'appunto l'ho fatta oggi per la prima volta, e per me rimane 8a.. so bene che non ho l'esperienza per poter giudicare tiri dall'8 in su, ma per quei pochi che ho fatto a me mi pare più 8 che 7.

quindi ho messo le mani avanti prima che tu mi faccia presente il mio ennesimo errore di valutazione..

.. quale sarà il prossimo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
pisces



Registrato: 25/05/06 23:43
Messaggi: 13


Gio Giu 15, 2006 12:11 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Per Leonardo: quello che ho scritto io lo so, e non lo cambio di una virgola...Piuttosto, mi preoccupo di non scrivere degli sfondoni da un punto di vista scientifico...
Per Roberto: e dai...Se tu metti le tue realizzazioni sulla rankinglist di 8a.nu, perché non dovrei guardarle? Comunque, del tiro di Monsummano non so nulla, per cui non ne dirò più nulla. Invece, su Bella Mostra e Andromeda posso ben dire la mia, e sai come la penso...Inoltre, non esiste una guida dove Bella Mostra è 8b. Virgulto diverte molto anche me; ciò non toglie che, qualunque dolorosa realtà ne possa uscire, i raffronti vanno fatti con Bella Mostra 8a+. Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
leonardo



Registrato: 14/06/06 10:22
Messaggi: 2


Gio Giu 15, 2006 9:21 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Se La strana via in condizioni perfette è davvero 5a- allora sono una vera pippa scalatrice. Altro che pappagallino della verticale sono un ameba della scalata. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Che dite continuo oppure mi do alle boccie?

Vorrei sapere a chi ne sa più di me e che magari ha visto nascere la falesia di Candalla la storia del nome della via che tutti citate. La via in questione ovviame te è "bella mostra", dove non capisco se il nome viene fuori da un gioco di parole tra bella e mostra nel senso di brutta donna, oppure se per mostra s'intende un'esposizione pubblica di opere d'arte.
Infine chi l'ha chiodata?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
virgulto



Registrato: 25/02/05 13:03
Messaggi: 106
Località: firenze


Gio Giu 15, 2006 12:46 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Vai tranquillo Leo, la strana via è sempre il grado che è sempre stata, io scherzavo...
Per quanto riguarda bella mostra non sò da cosa deriva il nome, e per la chiodatura penso il Vigiani, ma non ne sono sicuro, sicuramente Toni ci illuminerà...
Ciao Leo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
solo



Registrato: 25/05/06 17:29
Messaggi: 2
Località: camaiore


Sab Giu 17, 2006 9:26 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Il grado non è la via, ciò che conta sono le emozioni, etc. Vero, bello, forse non esaustivo. Secondo me a noi toscani non piace essere messi in discussione, soprattutto nelle falesie di casa dove ci sentiamo i signori indiscussi e custodiamo gelosamente i nostri risultati, tentando di metterli al riparo da possibili e legittimi attacchi.
Mi sembra giusto e salutare essere spronati a fare meglio in qualsiasi campo e mi sembra che queste discussioni vadano tenute vive e non liquidate con frasi tipo "arrampichiamo per divertirci, siamo amici volemose bbene ecc." Quello è un punto di partenza.
Vorrei citare una bella frase di Lamberti:
"Non arrampico per fare il 9a, ma farò il 9a perché arrampico"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Plastic_Smoker



Registrato: 02/05/05 23:47
Messaggi: 74


Mer Giu 21, 2006 8:40 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

http://www.traversella.net/comixsett.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
Toni
Site Admin


Registrato: 24/02/05 13:55
Messaggi: 156
Località: Italy


Ven Giu 23, 2006 8:03 am
MessaggioOggetto: Rispondi citando

ERRATA CORRIGE SUL NOME DELLE VIE
"Bella mostra" è stata chiodata dal Vigio come ha scritto Virgulto.
- "Bella" perché la prima parte della via, la placca, è bellissima, "Mostra" invece perché in cima faceva schifo, nel senso che si rompeva tutto e non c'era una presa solida tranne la tacca di uscita che ancora oggi rimane ...
L'ossimoro cui accennava invece Leonardo c'è ed è su un'altra stupenda linea sempre a Candalla Bassa e sempre del Vigio: si chiama "Bella racchia", da provare e da provare a fare.
La via dedicata a sua moglie Grazia (Maggiani) che all'epoca si teneva più di lui invece è "Mia moglie è un alieno".


Ultima modifica di Toni il Lun Lug 03, 2006 11:48 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
pisces



Registrato: 25/05/06 23:43
Messaggi: 13


Lun Giu 26, 2006 11:26 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

Robertino, sei una macchina! Mi hanno detto che 'Gli albanesi' l'hai dominata! Complimenti....A presto un intervista per 'Pietraevita.com', senza parlare di gradi...Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Autore Messaggio
robi



Registrato: 28/02/05 23:37
Messaggi: 69


Mar Giu 27, 2006 11:44 pm
MessaggioOggetto: Rispondi citando

ti ringrazio.. ma è stata una lotta altro che! soprattutto per il clima completamente cambiato tra i primi giri di 2 sab fa e l'ultimo di domenica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Pagina 3 di 3 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Toscoclimb Forum Based on phpBB
tOSCOCLIMB © 2k1 -> ?