a cura di Andrea Gallo
La copertina della guida
Betta Belmonte sul magnifico calcare di Grimonett (ph: under authorization court. by Andrea Gallo)

La scoperta per alcuni o la riscoperta per altri di Finale Ligure.
La zona forse più storica insieme ad Arco dell'Italia vertivale, più di 2000 vie elencate ed il tutto in una unica raccolta di nome
Y2K.

Ovviamente a cura di Andrea Gallo che l'ha realizzatain linea col 21° secolo. Una guida moderna dall'impatto grafico impressionante ma soprattutto curata nei minimi particolari: tutte le pagine non sono pagine ma cartoncino fotografico per rendere al meglio le foto ed i topo (vedi) realizzati con l'aiuto degli ultimi strumenti grafici. Le foto sono a cura di Andrea e sono in formato pagina, riprendono le vie e i personaggi che hanno segnato la storia di Finale. Definirla guida è quasi un peccato, portarsela in falesia è peccato, piuttosto la vedremmo come libro che non può mancare nella biblioteca del CLIMBER e che, sinceramente, dispiace prestare.
Molto efficienti le icone utilizzate per capire in quale settore siamo e su quale via ci stiamo lanciando mentre le pagine di pubblicità (poche) sono state inserite in modo mite per non nuocere l'omogeneità grafica.

La bellezza della guida e dei posti ed il numero delle vie (2000) ripagano ampiamente il prezzo che può sembrare lì per lì un pò alto.

Editing: Idee Verticali
Progetto Grafico e disegno della guida: Deborah Alterisio
Foto: Andrea Gallo
Per ordinazione: vertical@lnet.it
vai a pagina 2
Pagina e recensione realizzata a cura di Toscoclimb.it - all rights reserved 2001